Video esilaranti: musica, su Youtube i Rolling Stones parlano italiano

I Rolling Stones parlano italiano: i video divertenti dei doppiaggi fatti alle interviste di Jagger e Richards

Da qualche giorno sta impazzando sui Social il video-parodia dei Rolling Stones che parlano italiano, discorrendo con alcuni interlocutori sulla quotidianità o sui grandi della musica rock.

I ROLLING STONES PARLANO ITALIANO - Un gioco ben riuscito che ha suscitato l’ilarità dei fan delle pietre miliari del rock britannico, le quali parlano con maestria, nei due montaggi, in due dialetti italiani, presumibilmente l’abruzzese e il barese. Si tratta chiaramente di una parodia, nonostante Mike Jagger sappia parlare benissimo in italiano. Il vocabolario del frontman degli Stones ha infatti stupito più volte il pubblico dello Stivale durante i suoi concerti italiani, dove si è spesso relazionato ai fan nella nostra lingua madre.

DA DOVE NASCE L’IDEA - Dietro il simpatico montaggio si nasconde un talentuoso youtuber, Fabio Massimo Celenza, che ha trasformato in chiave comica due interviste fatte in passato a Keith Richards e Mike Jagger e che si è già guadagnato i consensi e i sorrisi dei Social.

UN BARESE E UN ABRUZZESE - I doppiaggi di due membri dei Rolling Stones sono stati elaborati con minuziosa precisione: seguendo il labiale di Mike Jagger o di Richards nessuno penserebbe che i due stiano in realtà parlando in inglese con un giornalista della Noisey. I due esilaranti video trattano argomenti variegati e calzano a pennello non solo il labiale ma anche l’espressione facciale dei due Stones. Alcune frasi del montaggio – soprattutto quelle proliferate da Jagger – sembrano non avere un gran senso logico, nonostante riescano comunque a divertire l’ascoltatore.

DISCORSI ESILARANTI - L’intervista al frontman dei Rolling Stones è stata catapultata in puglia: Jagger parla un vivace barese come fosse la cosa più semplice del mondo. Nel breve filmato Mike discorre sui Led Zeppelin, sul soul e il rhythm and blues o sulla faccia di James Brown che “fa figa”, parlando poi di aspirine, salsicce e fisiopatie. Keith Reichards spiega invece la sua tecnica chitarristica per la sezione ritmica, parlando poi della squadra calcistica del Lanciano, di uscite con gli amici o del padre dell’interlocutore che sarebbe fascista.

Due video divertenti dedicati agli amanti del rock’n'roll alla vecchia maniera.

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews