VIDEO ‘EA Sports, it’s in the game’: il volto della voce di FIFA 14

ea-sports-it's-in-the-game

Il logo della EA Sports con il famosissimo claim (socialmarketingwriting.com)

EA Sport, it’s in the game. Ovvero come diventare una celebrità mondiale senza metterci la faccia, ma solo la voce. Anzi, anche meno della voce, solo poche parole. Poche parole che, però, sono diventate il bigliettino da visita dell’azienda californiana Electronic Arts, che produce decine di titoli di videogame tra i più venduti al mondo. Da qualche giorno quelle parole hanno un volto, grazie ad un video che sta letteralmente facendo impazzire gli appassionati.

Tra i più famosi titoli della società di Redwood City, occupano grande spazio le serie sportive, rilasciate sotto l’etichetta EA Sports: in questa categoria spiccano Fifa, Nba Live e Madness NFL, top seller sui mercati europei e mondiali. E proprio la sottoetichetta EA Sports ha un suo vero e proprio marchio di fabbrica: la frase EA Sports, it’s in the game, che si può ascoltare in tutti i titoli del marchio prima della sigla di presentazione del gioco.

Una voce ferma, apparentemente robotica, che ha invece un nome e un cognome: Andrew Anthony, pubblicitario e conduttore televisivo americano, il cui timbro vocale è diventato un must per gli appassionati dei prodotti della EA. Soprattutto per i giocatori della serie di simulazioni calcistiche Fifa, di cui si attende a breve l’uscita del nuovo capitolo Fifa 14.

Da poche ore è online su youtube il video di un giovane appassionato che ha avuto il piacere di incontrare Andrew Anthony. Una dozzina di secondi, in cui il ragazzo sfida il suo idolo a pronunciare il famosissimo motto. A fugare ogni dubbio sull’identità dell’uomo con la polo bianca è la sua voce: lo slogan EA Sports, it’s in the game ha lo stesso, identico tono di voce che tutti possono ascoltare nei titoli marchiati EA Sports. E la reazione del giovane fan è piacevolmente sbalordita. Un po’ – inutile nascondersi – come quella di chi ha scritto questo articolo.

Francesco Guarino
@fraguarino

“EA SPORTS, IT’S IN THE GAME!”: LA VOCE ED IL VOLTO DI ANDREW ANTHONY (video dal canale youtube Mike Vaughan)

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews