VIDEO Dubbi sulla preparazione dei McNuggets, McDonald’s risponde

McDonald’s realizza un filmato sulla preparazione dei famosi McNuggets per smentire una foto-accusa circolata in rete

mcnuggets

I McNuggets

McDonald’s e tutte le polemiche attorno alla qualità dei suoi prodotti. Il tema non è certo nuovo e raggiunse l’apice del dibattito nel 2004, dopo l’uscita del filmdocumentario di Morgan Spurlock, Super Size Me, che mise in discussione la qualità di alcuni prodotti, la proposta dei menu super size e gli interessi dell’azienda a scapito della salute del popolo americano. Il documentario riscontrò talmente tanto successo che McDonald’s si vide costretta a ritirare i menu Super Size dal mercato, proponendo diverse opzioni nel menu che prima non esistevano.

LA FOTO DELLO SCANDALO – Le polemiche sulla preparazione dei prodotti McDonald’s non hanno comunque cessato di venir fuori nel corso degli anni. A dare rogne alla catena di fast food più famosa al mondo negli ultimi anni, è stata una foto che ha fatto il giro del web e che mostra una specie di poltiglia rosa prodotta dalla separazione della carne che serve per preparare i famosi McNuggets, protagonisti del menu di McDonald’s. Mostrando la foto, si accusava McDonald’s di usare scarti di ossa, pelle e intestini per preparare i McNuggets.

MCNUGGETS, CHE BONTA’ – A dare una smentita ci ha pensato McDonald’s Canada, che ha mostrato in un video tutti i passaggi nella preparazione dei McNuggets. Una scelta dettata dal fatto che anche i clienti più affezionati avevano mosso dubbi riguardo la qualità dei McNuggets, facendo abbassare notevolmente la richiesta del prodotto. A diffondere il video è stata Nicoletta Stefou, capo della Cargill, il fornitore di McDonald’s in Canada.

LA VERITA’, COME L’OLIO, VIENE SEMPRE A GALLA – Una vera e propria strategia che per alcuni toglie qualsiasi dubbio sull’attendibilità della qualità degli intramontabili McNuggets, per altri è solo un piano studiato a tavolino per mettere a tacere le accuse e per mascherare la realtà dei fatti: McDonald’s vende prodotti di scarsa qualità a discapito della salute dei consumatori. Dov’è la verità? Mai come in questo caso è lecito citare un proverbio spagnolo che recita: “la verità, come l’olio, viene sempre a galla”. Date un’occhiata al video e fatevi un’idea.

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews