
VIDEO Dolce bambina di due mesi dice ‘I love you’ al padre
‘I love you’, ‘ti amo’ sono frasi romantiche che esprimono un sentimento profondo, nobile e protagonista di ogni attimo della vita umana, di cui scrittori, teatranti, attori e registi hanno parlato e discusso per cercare di spiegarne il recondito significato e per dimostrare le sue infinite sfaccettature positive e romantiche, ma anche per descrivere i suoi struggenti risvolti negativi.
TI AMO PAPÀ - Una frase così semplice e di poche lettere se pronunciata dal proprio compagno o compagna può suscitare emozioni indescrivibili e far sorridere labbra e cuore; ancora di più se quelle stesse parole sono sussurrate da un figlio, amore incondizionato e prezioso di ogni genitore.
Due mesi di vita sono sicuramente pochi per formulare una frase articolata, poiché i bimbi appena nati si dilettano a far sentire la loro voce con dolci versi, risate e qualche simpatico urlo. Ma, come in ogni campo della vita, esiste qualche eccezione e anche una deliziosa bambina di due mesi, spinta dall’amore nei confronti del papà e dal desiderio di imitare i gesti di quello che è già il suo eroe, ha pronunciato la frase ‘I love you’ per il suo primo uomo.
UNA FRASE RICCA DI EMOZIONE E COMMOZIONE - Il video riprende la splendida bambina seduta sulla gambe del papà che, tra una coccola e l’altra, le ripete la frase ‘I love you’, esprimendogli così tutto il suo amore; la piccola sorride, borbotta dolcemente qualcosa e alla fine ripete le parole del padre. La piccola, rapita dagli occhi del genitore dai quali non si stacca mai, cerca di ripetere i suoni del papà, cosa che, come afferma la commossa mamma Stephanie Passalacqua, prova a fare tutte le volte che sente la sua voce. Questa volta la bambina è riuscita nel suo intento, proprio con le dolcissime e profonde parole ‘I love you’, ovviamente non in perfetta dizione, cosa che rende l’episodio ancora più amorevole e bello, nel senso proprio del termine.
Alessia Telesca
foto: diregiovani.it