VIDEO In Cyclepassion gli scatti sexy di sei campionesse del ciclismo

Quest’anno alla nona edizione, il calendario Cyclepassion mostra l’altro lato del ciclismo femminile: eleganza e seduzione. E lo fa anche un po’ per gioco

Per una volta, alcune cicliste di fama mondiale accantonano fatica, sterrati, vertiginosi downhill per affidarsi ai morbidi scatti del fotografo tedesco Daniel Geiger: si tratta del calendario Cyclepassion, che anche quest’anno, come ormai da nove anni, dedica i 12 mesi alla sensualità del ciclismo femminile.

LE MODELLE PER CYCLEPASSION 2014 – Nato un po’ per gioco da un’idea di Anke Willken, negli anni ha riscosso sempre più successo, fino a diventare un “cult” per gli amanti della bicicletta. Le atlete scelte per l’edizione 2014 sono l’austriaca Angie Hohenwarter, specialista nelle competizioni Enduro e Freeride, la campionessa tedesca di mtb Helen Grobert, la giapponese Miki Iibata eccellenza della bmx, la ciclista tedesca Dana Helena Schweika, la stella del Cross country Nadine Rieder e la downhille scozzese Hanna Barnes.

Cyclepassion

Uno scatto del calendario Cyclepassion

TACCHI A SPILLO E GAMBE SCOLPITE – Curve in primo piano, ma nulla di volgare negli scatti. È un insieme di arte, femminilità, seduzione ma anche gioco. Spiccano sguardi magnetici, fisici asciutti e scolpiti da allenamenti intensi ma che sanno essere allo stesso tempo anche femminili e seducenti. Ogni atleta è presentata in una duplice veste: sportiva e grintosa durante una gara, e, di fianco, elegante e con tacchi a spillo nello scatto di Geiger, e in entrambe le foto, la bicicletta è “l’attrezzo del mestiere” sempre presente, sullo sfondo o accanto all’atleta. In un video, sono disponibili i backstage delle riprese.

Dalle pagine del calendario, le sportive immortalate sembrano suggerirci che per quanto intensi siano la fatica e lo sforzo fisico che il ciclismo richiede, le due ruote tuttavia non intaccano l’eleganza e la bellezza delle donne che, anzi, in qualche modo risultano esaltate. E una frecciatina ironica pare vogliano lanciarla a certe “belle” che senza particolari meriti e con ostentata facilità conquistano i primi piani di tante riviste: un fisico tonico e scolpito così – dicono le atlete – te lo guadagni solo con il sudore e con la costanza di duri allenamenti.

Il calendario Cyclepassion 2014 è possibile acquistarlo sul sito cyclepassion.com.

Valeria Nervegna

Foto: cyclemagazine.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews