VIDEO Meteo, l’autoelogio del tenente colonnello Petrucci: ‘Grazie alle mie due lauree…’

Il video cult del tenente colonnello Petrucci. Il touch screen si impalla e lui 'se la tira' in diretta: 'Comunico bene grazie alle mie due lauree...'

Il nuovo idolo del web è un tenente colonnello dell’aeronautica militare. No, non più lo storico colonnello Giuliacci, diventata una vera e propria icona del meteo in tv: stavolta parliamo del tenente colonnello Filippo Petrucci dell’Aeronautica Militare. Un nome sconosciuto ai più, non fosse altro che per la collocazione della sua finestra (è proprio il caso di chiamarla così) sulle previsioni del tempo, che va in onda durante la trasmissione Uno Mattina su Rai 1. Ma perché Petrucci è diventato un idolo – più o meno – della rete? A causa di un curioso e molto referenziale autoelogio in video sulle proprie due lauree, seguito ad una piccola gaffe.

PROBLEMI COL TOUCH SCREEN IN ONDA - Durante una puntata di Uno Mattina, lo studio Rai si collega con la sede dell’Aeronautica per le consuete previsioni del tempo. Il tenente colonnello Filippo Petrucci è come sempre presente: austero, professionale, in divisa d’ordinanza. Qualcosa però non funziona nel touch screen interattivo e la lettura dello scenario meteo diventa più difficoltoso. Lo schermo si impalla, non interagisce con i comandi tattili e Petrucci è costretto ad andare avanti improvvisando. In studio i conduttori ridacchiano divertiti dalla gaffe tecnologica e la linea ritorna ad Uno Mattina.

tenente-colonnello-petrucci_meteo-elogio-lauree

Il tenente colonnello Petrucci

L’AUTOELOGIO RIPARATORE - Quando il problema viene risolto, il tenente colonnello Filippo Petrucci torna in collegamento video e si esibisce in un autoelogio che fa impazzire la rete, tra il divertito e l’indignato: «Non posso esimermi dal ringraziare i miei amici conduttori – esordisce Petrucci –  che prima del telegiornale hanno sottolineato come noi dell’Aeronautica Militare, in particolar modo io, siamo molto bravi a operare e assicurare un servizio di qualità anche in condizioni avverse, con la tecnologia che non ci aiuta».

“GRAZIE ALLE MIE DUE LAUREE… “L’autoelogio non finisce però lì, anzi: «Questo grazie alla preparazione che ci permette l’Aeronautica Militare, grazie alla nostra esperienza e – touché – anche grazie alle mie due lauree in ingegneria e scienze della comunicazione, conseguite entrambe con la lode, che mi permettono di avere una comunicazione efficace anche senza un touch screen». Boom di condivisioni in rete per il video, e commenti equamente divisi tra il divertito e l’indignato. C’è chi difende Petrucci e i suoi due titoli accademici, merce rara al giorno d’oggi, chi si intristisce per un momento di autocelebrazione ritenuto inutile (la colpa del malfunzionamento del touch screen non era certo colpa dell’utilizzatore) e chi, ovviamente, ci ironizza su.

 

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews