VIDEO – Coca Cola lancia la nuova Coca Cola Life

coca cola

Lanuova Coca Cola Life (foto via: www.taringa.net)

La Coca Cola ha da pochi giorni lanciato sul mercato una nuova versione della celebre bevanda. Si tratta di Coca Cola Life, la prima cola fatta con la stevia, un dolcificante naturale ottenuto da una pianta originaria del Sud America, che possiede un potere edulcorante di 200 volte superiore a quello dello zucchero tradizionale. La nuova Coca Cola Life è prodotto perfetto per gli amanti della Coca Cola che però hanno problemi di peso. Una lattina di Coca Cola Life da 33 cl contiene, infatti, meno della metà delle calorie di una lattina classica (64 contro 139).

Per tutti coloro i quali non gradiscono le varianti Light e Zero, il famoso marchio ha pensato a una nuova versione del prodotto che non altera il gusto dell’originale bevanda, pur non possedendo la stessa carica calorica. Il lancio del prodotto sarà momentaneamente circoscritto all’Argentina, ma presto la nuovo Coca Cola Life sarà diffusa in tutto il mondo.

Una nuova bevanda che promette di essere più naturale e di dare al consumatore l’impressione che si tratti di una bibita sana. Da segnalare anche il fatto che il famoso colore rosso presente su tutte le cole del marchio americano è sostituito in Coca Cola Life dal un simbolico colore verde, chiaramente associato alle proprietà naturali della nuova bevanda.

«Lo slogan della Coca Cola suggerisce che quella della Coca Cola Life, a base di stevia, sia davvero una soluzione per chi non sa rinunciare alla cola pur non potendo berla per problemi di salute. Eppure resta una bevanda piena di calorie derivanti dallo zucchero e senza sostanze nutritive» ha dichiarato all’Huffington Post statunitense la dottoressa Sharon R. Akabas, direttore dell’Istituto di Nutrizione Umana presso la Columbia University. L’azienda fa inoltre sapere che «questa bevanda è l’ultimo esempio del nostro impegno per offrire ai consumatori più soluzioni con bevande contenenti meno, poche o nessuna caloria».

Alberto Staiz

Foto homepage: scienza.panorama.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews