VIDEO – Cina, una frana seppellisce un’auto in movimento

frana

Un fotogramma del video (giornalettismo.com)

Cina – Una frana che piomba su una strada seppellendo una macchina in movimento: è questo il contenuto di uno scioccante video proveniente dalla Cina. Una telecamera fissa posizionata su una strada di Yan’an, una cittadina situata all’interno della provincia cinese dello Shaanxi, ha infatti ripreso l’istante in cui la valanga di terra si è staccata dal fianco della montagna e ha travolto un’auto in transito. Miracolosamente tutti i passeggeri sono riusciti a uscire dal veicolo illesi: due passeggeri riescono immediatamente ad uscire dalla vettura, mentre un altro uomo si libera della polvere pochi istanti dopo. Una quarta persona viene infine aiutata dagli altri tre sopravvissuti ad uscire dai resti del veicolo.

Yan’an è colpita in queste settimane da numerose piogge torrenziali: l’alluvione che si è abbattuta in tutta la Cina occidentale ha causato finora decine di morti, con numerosissime frane e disagi per migliaia di abitanti. Le inondazioni in Cina occidentale sono, secondo gli esperti, le peggiori degli ultimi 50 anni: secondo le autorità, sarebbero almeno trentamila le persone evacuate dalle aree maggiormente interessate dalle inondazioni.

Come se non bastasse, il 22 Luglio una forte scossa di terremoto ha colpito la Cina centrale, precisamente nei pressi delle città di Dingxi, Meichuan e Puma. La scossa, di magnitudo 6.0, ha provocato oltre 50 vittime, numerosi feriti e, ulteriori numerose frane: una di queste ha letteralmente sommerso un villaggio, provocando decine di morti.

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews