VIDEO – Cina, straordinario caso di gemelli siamesi: bimbo di due anni ‘incinta’ del fratello

bimbo incinta del fratello

Il gemello si stava sviluppando nello stomaco del piccolo Xiao

Shangai – Arriva dalla Cina un fatto che ha dell’assurdo: un bimbo di soli due anni è risultato essere “incinta” del proprio fratello gemello. La vicenda è piuttosto scioccante, e come era prevedibile ha suscitato l’interesse dei media di tutto il mondo, a partire ovviamente da quelli cinesi che per primi hanno diffuso la notizia.

Da qualche tempo la salute del piccolo Xiao Feng appariva piuttosto precaria, il suo stomaco era cresciuto notevolmente in pochissimo tempo e il bambino cominciava a mostrare anche alcune difficoltà respiratorie. Allarmati da quanto stava accadendo al proprio figlioletto, i genitori si sono rivolti a un ospedale. Qui i medici hanno sottoposto il bambino ad alcuni esami specifici, mirati a individuare le cause del malessere e dello strano rigonfiamento all’altezza dello stomaco. Ed è stato proprio con alcune radiografie e risonanze magnetiche che l’equipe sanitaria ha potuto individuare la causa: nello stomaco del bimbo stava crescendo il suo gemello siamese. Subito dopo questa straordinaria scoperta, è stato disposto un delicato e rischioso intervento chirurgico, volto a rimuovere il feto. Questo misurava già venti centimetri e aveva persino sviluppato colonna vertebrale, braccia e gambe.

Dalla struttura sanitaria hanno fatto sapere che si tratta di un caso che accade piuttosto raramente, e vede coinvolti due gemelli, ma uno di questi cresce e si sviluppa dentro l’altro. L’operazione sul piccolo Xiao è stata un successo, e grazie alla tempestività ora il bimbo potrà condurre una vita normale. Il Dailymail che ha ripreso l’accaduto ha sentito anche il parere del dottor Jonathan Fanaroff, neonatologo del Rainbox Babies and Children’s Hospital di Cleveland. Egli ha spiegato che si trattava di un gemello parassita, che appunto si era sviluppato all’interno del corpicino del fratello. Subito dopo la fecondazione, è probabile che l’ovulo non si sia separato in maniera corretta. Xiao presto farà ritorno a casa con i genitori.

Angela Piras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews