Video – Cina: esplode una vasca degli squali. 15 i feriti

vasca degli squali

Esplode vasca degli squali in un centro commerciale cinese (leggo.it)

Shanghai, Cina – Singolare episodio in un centro commerciale cinese, dove l’esplosione di una vasca degli squali, contente anche altre creature marine, ha seminato il panico tra i presenti e provocato almeno una quindicina di feriti, fortunatamente non particolarmente gravi, tra pubblico e personale della struttura.

 Forse a causa di una brusca variazione della temperatura, il vetro che ospitava tonnellate di litri d’acqua e numerosi animali – tra cui squali, tartarughe e pesci più piccoli –  si sarebbe  crepato lasciando che il suo contenuto travolgesse,  nel panico e nell’incredulità generale, coloro che si trovavano nel centro per acquisti e shopping. In pochi secondi, tutte le persone nelle immediate vicinanze di quella che era stata pensata come un’ulteriore attrattiva per il pubblico sono dunque state letteralmente sommerse dall’acqua. A causare molte delle ferite sono stati però soprattutto i frammenti di vetro esplosi insieme alla vasca degli squali, lunga sette metri e larga almeno tre metri.

L’intero episodio è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza del centro commerciale e si trova ora disponibile in rete, dove sta spopolando data la particolarità dell’evento. Il video sarà tuttavia anche utile agli esperti per capire quale possa essere stata l’effettiva dinamica dell’accaduto ed evitare che simili episodi possano ripetersi in futuro.

La vasca era stata inaugurata solo due anni fa: l’intento era quello di creare per i frequentatori dello shopping centre una sorta di piccolo acquario che potesse costituire un momento di svago per i visitatori. Le basse temperature di questo freddo e rigido inverno avrebbero tuttavia trasformato l’attrattiva in una fonte di pericolo, favorendo la formazione di numerose crepe e incrinature. Se così fosse, negli ultimi giorni, una gestione non impeccabile della manutenzione avrebbe sottovalutato il rischio sino allo scoppio improvviso che avrebbe potuto persino causare danni più gravi di quanto non abbia fatto in realtà.

A seguire il video dello scoppio della vasca degli squali:

Mara Guarino

Foto homepage via: cadoinpiedi.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews