Video – Cina: bimba cade dal quinto piano, afferrata al volo e salvata

bimba cade dal quinto piano

Un fermo immagine dal video della bimba che cade quinto piano e viene presa al volo (youtube.it)

Quando si dice trovarsi al posto giusto nel momento giusto: questo è accaduto ieri ad un manipolo di persone la cui prontezza di riflessi ha permesso di salvare una bimba caduta dal quinto piano di un palazzo.

È successo giovedì in Cina, nella città di Ninghai nella provincia di Zhejiang, e il video sta rapidamente facendo il giro del mondo stupendo un po’ tutto il popolo del web. Decisamente fortunato – e fortuito – il concatenarsi degli eventi, ovvero la presenza di alcuni uomini proprio sotto l’edificio da cui stava precipitando una bambina, nonché il loro essere attratti – come riportato dal sito dell’emittente britannica Bbc – dalle urla disperate della piccola.

Se non è del tutto chiaro il perché la bimba sia precipitata dal quinto piano, è invece chiarissimo il fatto che sia rimasta praticamente illesa grazie ai suoi “salvatori” che – casualmente in sosta sotto la finestra da cui stava cadendo – hanno teso le braccia verso l’alto prendendola al volo prima del tragico e quasi certamente fatale schianto a terra.

Conseguenze che potevano essere davvero drammatiche si sono così per fortuna ridotte ad un leggero trauma al volto per la piccola e ad un braccio indolenzito per una delle persone che ha attutito la caduta, causato dall’impatto del corpo della bimba e dal suo aumento di peso dovuto alla forza di gravità durante la caduta libera: l’uomo, come si vede nel video, si piega in avanti evidentemente dolorante, ma non c’è dubbio sul fatto che la sofferenza del momento sia stata ampiamente ripagata e annullata dall’aver appena contribuito ad un salvataggio quasi miracoloso.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=d2lmgLYUK-E[/youtube]

Redazione

 foto e video: youtube.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews