VIDEO Cina. Addetto alle pulizie cade nelle scale mobili, gli amputano la gamba

Un addetto alle pulizie di un centro commerciale cinese è rimasto incastrato nella rottura delel scale mobili. Gli amputano la gamba sinistra per evitare peggioramenti

ATTENZIONE:  queste immagini possono urtare la vostra sensibilità.

Un addetto alle pulizie del centro commerciale Cloud Nine di Shangai, in Cina, mentre svolgeva il suo lavoro in prossimità di una rampa di scale mobili dell’edificio, è rimasto incastrato con il piede sinistro nel meccanismo metallico in seguito ad una improvvisa apertura dei gradini. L’uomo, trentacinquenne, ha avuto la prontezza di schiacciare il pulsante rosso per fermare il meccanismo in movimento ma non è riuscito a liberare il piede se non con l’intervento dei vigili del fuoco. Purtroppo per lui, però, in ospedale i medici hanno dovuto amputargli la gamba «per evitare che la situazione peggiorasse».

L'addetto delle pulizie incastrato nell'apertura delle scale mobili (screenshot da video Youtube)

L’addetto delle pulizie incastrato nell’apertura delle scale mobili (screenshot da video Youtube)

IL VIDEO – In rete circola già un filmato proveniente dalle telecamere di sorveglianza del centro commerciale dal quale si può evincere la dinamica dell’accaduto. L’uomo si avvicina alla rampa per svolgere il suo lavoro, posiziona un panno sul primo gradino delle scale mobili per iniziare l’operazione di pulizia. Ma ecco che, proprio nel momento in cui ci si trova sopra, uno dei pannelli del pavimento di metallo cede risucchiando e intrappolando la sua gamba sinistra nel meccanismo.

I SOCCORSI – Si è reso subito necessario l’intervento dei vigili del fuoco in seguito a vani tentativi di aiuto da parte di alcuni passanti. Trasportato in ospedale, per i medici non c’è stata altra soluzione se non quella di amputargli la gamba dal polpaccio in giù.

Uno dei tre tragici incidenti sulle scale mobili in Cina (ogginotizie.it)

Uno dei tre tragici incidenti sulle scale mobili in Cina (ogginotizie.it)

SCALE MOBILI ASSASSINE – E con questo fanno tre. In Cina, infatti, si è arrivati al terzo incidente nell’arco di una settimana con protagonista negativo le scale mobili. Mercoledì scorso, a Jingzou, una giovane madre ha addirittura perso la vita dopo essere caduta nel pannello metallico adibito allo scorrimento degli scalini. Due giorni prima di questo tragico evento, ancora, nella provincia meridionale del Guangxi un bambino è stato vittima di fratture e lesioni multiple a mano e braccio sinistro dopo essere inciampato in una scala mobile.

Foto: ogginotizie.it

Stefano Gallone

@SteGallone

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews