VIDEO Chris Froome bestemmia in italiano in diretta tv alla Vuelta

I ciclisti amano la nostra lingua. A modo loro: Chris Froome bestemmia in italiano mentre cerca di recuperare dopo una caduta. Il video in diretta su Eurosport

video-chris-froome-froome-bestemmia-italiano

Il momento in cui a Chris Froome scappa un “Porco D…” alla telecamera

Il ciclismo regala da sempre emozioni contrastanti. Momenti di grande sport, di passione, di sofferenza. Imprese al limite del leggendario, in cui l’uomo sfida e supera i propri limiti, ed allo stesso tempo grandi cadute. Letterali, con i duri colpi dell’asfalto sulla pelle di chi sfida le discese su due ruote a velocità supersoniche, o morali, da parte di chi invece tradisce l’essenza dello sport a colpi di doping. Ma il momento regalato in diretta tv nella tappa di ieri della Vuelta da Chris Froome esula sicuramente da tutte le fattispecie precedenti: avreste mai immaginato di sentire una bestemmia in italiano in diretta video dal recente vincitore del Tour de France?

CHRIS FROOME BESTEMMIA DURANTE LA RIMONTA. IN ITALIANO… - Per Chris Froome quella di ieri è stata una giornata durissima. Il ciclista britannico di origine keniota è caduto dopo poche centinaia di metri dopo il via dell’undicesima tappa della Vuelta 2015, La Vella-Cortals d’Encamp di 138 km. Tappa breve ma a dir poco intensa, con sei gran premi della montagna e 4.950 metri di dislivello totali. Froome era in gruppo quando, subito dopo una curva a destra, mentre si trovava sulla sinistra ha preso un guard-rail di legno ed è finito a terra. Per il ciclista del Team Sky è stata dura infondere subito tutti gli sforzi necessari alla rimonta, ed evidentemente la presenza costante di una delle telecamere lo ha infastidito.

Direttamente da La Vuelta di Spagna il Britannico-Keniota Chris Froome sorprende tutti con una tipica espressione inglese. Sicuramente gliel’ha insegnata qualche italiano ignorante in vacanza quest’estate.

Posted by CALCIATORI BRUTTI on Mercoledì 2 settembre 2015

Nel momento del massimo sforzo per rientrare in gruppo, il vincitore del Tour de France non ci ha visto più e ha regalato una “perla” al pubblico italiano: per non tradire la propria lingua madre – e pensando forse di essere adeguatamente comprensibile anche per il cameraman spagnolo – il britannico guarda in video con nonchalance. E poi Chris Froome bestemmia in italiano, con un imbarazzante “Porco D…” andato in onda in mondovisione, ma soprattutto in diretta tv in Italia su Eurosport. Per i commentatori non è stato facile glissare e far finta di nulla.

LA BESTEMMIA DI TIMPERI E QUELLA “PAPALE” - Chris Froome è poi riuscito ugualmente a rientrare in gruppo, ma ha evidentemente sofferto le conseguenze della caduta e dello sforzo per rientrare immediatamente: staccatosi sul Coll de la Gallina, salita fuori categoria della tappa, è arrivato 32esimo a 8’48″ dal primo. Ma di tutti gli sforzi profusi nella rimonta, per il pubblico italiano rimarrà indelebile l’eco di quella roboante bestemmia in diretta tv, il cui video è già un piccolo cult. Si consoli Froome: di recente ha avuto due predecessori di un certo spessore. Tiberio Timperi, a cui è scappata una bestemmia in diretta dopo un annuncio sbagliato, e nientedimeno che la rete episcopale Tv2000, che l’anno scorso condì la diretta della messa di papa Francesco a Caserta con parolacce e bestemmie dello staff tecnico, captate nitidamente dai microfoni aperti.

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews