VIDEO CHOC Masterchef: tartaruga viva decapitata in diretta

masterchef (Copia)

Hanoi – È stata una puntata choc quella andata in onda nell’edizione vietnamita di Masterchef, che ha visto protagonista l’aspirante cuoca Khanh Phuong e una povera e ignara tartaruga a cui è stata tagliata la testa a sangue freddo.

DECAPITATA CON UNA MANNAIA - La tartaruga era uno degli ingredienti forniti dalla cucina di Masterchef, in quanto cibo prelibato e raffinato nello stato del Vietnam; la giovane concorrente di 21 anni, trovatasi di fronte all’animale e desiderosa di cucinare un ottimo piatto per convincere i giudici e continuare a gareggiare per il titolo finale, ha deciso di uccidere la povera testuggine in modo brutale: ha aspettato che la tartaruga estraesse il collo e la testa per poi decapitarla violentemente con una mannaia da cucina, come visibile dal video al minuto 5.48.

LO CHOC DEL PUBBLICO – Nonostante la tartaruga sia un animale altamente consumato nella cucina vietnamita, il 70 percento degli spettatori di Masterchef è rimasto scandalizzato e scioccato da questo episodio, definendo l’uccisione crudele e troppo forte per essere mandata in onda. La giovane Khanh Phuong ha dichiarato di essersi sentita costretta dalle esigenze della trasmissione ma di essere rimasta sotto choc dal gesto compiuto, tanto da non riuscire a dormire per numerose notti dopo la registrazione dell’episodio di Masterchef. La giovane è stata difesa da uno dei giudici del programma tv, il quale ha dichiarato che «tutti i cuochi fanno questo quando cucinano tartaruga, la competizione gastronomica comprende anche questi aspetti», mentre il direttore del canale televisivo si è pubblicamente scusato con gli spettatori, contrari alla messa in onda della decapitazione.

NON CUCINARE ANIMALI VIVI - Il Gruppo Shine, il quale si occupa di gestire e fornire le licenze del programma televisivo, è rimasto stupito dall’episodio e ha sentito l’esigenza di scusarsi con il pubblico dichiarando che, nonostante si cerchi di rispettare le tradizioni alimentari dei vari paesi in cui Masterchef va in onda, «esortiamo sempre a non cucinare animali vivi».

E L’ARAGOSTA? - Viene da chiedersi, però, se lo stesso trattamento viene riservato anche ad animali come l’aragosta, forniti anch’esse vive, più volte date come ingredienti nelle cucine di Masterchef USA e Italia.

Alessia Telesca

foto: ladyblitz.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews