
VIDEO Badante picchia anziana di 94 anni, inerme e malata di Alzheimer
Buenos Aires – Questo video sembra estratto da un film dell’orrore per la sua ingiustificata brutalità, eppure documenta un caso allarmante avvenuto pochi giorni fa a Buenos Aires.
BADANTE PICCHIA ANZIANA MALATA DI ALZHEIMER - Una giovane badante è stata scoperta nel mentre picchiava un’anziana di cui avrebbe dovuto prendersi cura. La donna, di 94 anni, soffre di Alzheimer e non è riuscita a proteggersi dalle percosse della badante né a reagire alla violenza insensata. A fare luce sul caso è stata la figlia dell’anziana, Miriam Marino, la quale aveva da tempo il sospetto che la badante non trattasse con professionalità la madre.
BECCATA DA UNA VIDEOCAMERA SEGRETA - Secondo le fonti estere sulla terribile storia, pare che Miriam Marino fosse stata avvertita da un vicino sulle presunte aggressioni che la madre subiva dalla sua governante. Probabilmente, il vicino di casa dell’anziana è riuscito a percepire il rumore delle ripetute percosse sull’anziana malata e ha comunicato le sue preoccupazioni alla figlia della donna. Miriam Marino ha infatti installato in segreto una videocamera nel soggiorno dell’anziana e, una volta visionate le immagini, avrebbe quasi voluto non dover assistere a tale crudeltà.
LE IMMAGINI BRUTALI - La badante si accanisce per vari minuti sull’anziana, che resta quasi inerme dinanzi agli attacchi della giovane donna. L’anziana viene strattonata, spinta e schiaffeggiata proprio sul suo divano domestico, nel luogo dove la si credeva più al sicuro. La badante sembra non riuscire a placare il raptus violento contro l’anziana e arriva a tirarle con forza i capelli, facendole roteare la testa più e più volte. Attualmente le azioni della governante sono state segnalate alle autorità argentine, le quali prenderanno provvedimenti legali al seguito del suo comportamento incomprensibile e imperdonabile. La figlia dell’anziana molestata riteneva di potersi fidare della badante, in quanto seguiva costantemente la madre da circa tre anni.
VIDEO DIFFUSO PER PREVENIRE VIOLENZE DOMESTICHE - Dopo aver scoperto i reali comportamenti che la badante adottava nei confronti della madre, ha subito un tremendo shock emotivo e ha deciso di condividere la sua terrificante esperienza familiare sui Social, in maniera da mettere in guardia tutti coloro che affidano, per necessità, i propri cari a terzi. Perché le violenze domestiche sono, purtroppo, all’ordine del giorno e talvolta, prestando una maggiore attenzione, è possibile prevenire casi traumatici e ignobili come questo.
Rachele Sorrentino
@rockeleisrock