VIDEO Capodanno 2015 nel mondo: i fuochi più belli da Dubai a New York

capodanno new york - blog.dituttodipiu.org

Addio 2014! Il mondo sta festeggiando il Capodanno 2015 con spettacolari fuochi già da molte ore. La prima a salutare l’anno vecchio è stata la Nuova Zelanda, seguita da Sydney, Tokio e Singapore. Lì i calici sono stati sollevati in aria per brindare quasi 24 ore fa mentre gli abitanti delle isole Hawaii lo faranno quando in Italia sarà già mezzogiorno del primo gennaio 2015, a distanza di diverse ore dopo New York e Los Angeles.

Anche se in orari diversi, tutto il mondo ha festeggiato l’arrivo del nuovo anno con spettacoli e giochi pirotecnici. Per rivivere gli ultimi momenti dell’anno ecco i video dei fuochi d’artificio più belli di questo Capodanno 2015 nel mondo.

I FUOCHI DI CAPODANNO DELLA BAIA DI SYDNEY

Erano le 14 ora italiana quando a Sydney la celebre baia si è illuminata con uno spettacolare gioco colorato di fuochi di artificio. Quest’anno le immagini sono state catturate anche un drone per godere ancora più da vicino quello che è diventato uno degli appuntamenti con i giochi fuochi d’artificio di Capodanno più spettacolari del mondo.

Moltissime le barche che hanno goduto dello spettacolo direttamente dal Sydney Harbour ma anche le persone dalla battigia: secondo i media locali quest’anno sono stati almeno 1,6 milioni le persone con il naso in sù per guardare i 10.000 fuochi d’artificio aerei e i 100.000 effetti pirotecnici utilizzati.

I FUOCHI SULLA BAIA DI SINGAPORE

La festa a Singapore è tutta sulla baia, dove il countdown del Capodanno 2015 è stato accompagnato da video sulla storia della città proiettati sulla facciata dell’hotel Fullerton, edificio storico del 1928, e sul Merlion, pesce con la testa di leone simbolo della città.

Davanti al Marina Bay Sands, i tre grattacieli sormontati da un’enorme terrazza a forma di nave, 400 batteristi si sono esibiti in un concerto live per festeggiare i 50 anni dall’indipendenza. Per l’occasione sono state lanciate nelle acque della baia 5.000 sfere rosse a formare un gigantesco “50″, in mezzo a 20.000 sfere bianche.

I FUOCHI DI CAPODANNO AL BURI KHALIFA DI DUBAI

Uno spettacolo pirotecnico straordinario ha accolto il nuovo anno a Dubai sull’edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa. In migliaia si sono riuniti per guardare il suggestivo spettacolo che ha caratterizzato i volti degli Emirati Arabi Uniti illuminati sull’edificio alto 2.723 metri.

CAPODANNO 2015 SOTTO IL BIG BEN

Meta tra le più ambite, il Capodanno a Londra è rigorosamente con sfondo sul Big Ben e il London Eye. In migliaia si son raccolti lungo il Tamigi per vedere i fuochi e per assistere allo spettacolo accompagnati dalla colonna sonora elettronica di Auld Lang Syne.

I fuochi d’artificio che hanno illuminano il cielo sopra South Bank a mezzanotte quest’anno è stato però uno spettacolo riservato solo ai 100.000 possessori dei biglietti dopo che l’anno scorso in 500.000 avevano cercato di guardarli dalle rive del Tamigi mettendo a rischio il sistema di sicurezza.

CAPODANNO A PARIGI CON CHAMPAGNE SUGLI CHEMPS-ELYSEES

A Parigi i festeggiamenti per “Le réveillon de la Saint-Sylvestre,” sono iniziati dall’Arco di Trionfo con un video di 15 minuti proiettato sullo stile di vita parigino, seguito da uno spettacolo di luci a mezzanotte. Per la prima volta in oltre un decennio Parigi ha organizzato un grande spettacolo di Capodanno sulle pittoresche Champs-Elysées Boulevard, dove si sono riversate migliaia di persone.

Come molte capitali del mondo, anche Parigi ha volto sfidare a colpi di giochi pirotecnici le città di Sydney, New York o Rio de Janeiro.

LA SFERA SU TIMES SQUARE A NEW YORK

Non poteva mancare in questo Capodanno 2015 la sfera di cristallo a Times Square. New York ha festeggiato l’arrivo del 2015 con la discesa da 23 metri dell’enorme palla luminosa, formata da 2688 triangoli di cristallo Waterford. Almeno un milione i newyorkesi e i turisti che hanno affollato la piazza in attesa della discesa della sfera, il countdown e l’esplosione di coriandoli dentro la famosa sfera di cristallo che segna l’inizio del nuovo anno a New York fin dal 1907.

Valentina Gravina

@valegravi

 
ASCOLTA LO SPECIALE OROSCOPO 2015 DI WAKEUPRADIO.

CLICCA PLAY

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews