VIDEO – Calcio, portiere pareggia allo scadere con un tiro al volo

portiere

Bjorn Akesson (commons.wikimedia.org)

Svezia – Il calcio è uno sport che regala emozioni uniche perché, al di là delle vittorie e delle sconfitte, può regalare attimi indimenticabili e piccoli momenti di gloria e notorietà, anche a chi pratica questo sport a livello dilettantistico. E’ quello che è successo durante un match della seconda divisione Svedese, durante il quale il portiere di una delle due formazioni ha siglato il gol del pareggio allo scadere con un destro da attaccante di razza.

Protagonista della prodezza è Bjorn Akesson, estremo difensore del Varnamo: il suo gol ha salvato i suoi all’ultimo sospiro nel match di Seconda Divisione svedese contro il Varberg (3-3 il risultato finale).

Il video mostra come il 35enne portiere si sia gettato nella mischia, andando a saltare in area in occasione di un corner a favore della sua squadra, durante le battute finali della partita. Il pallone viene respinto dalla difesa avversaria e successivamente crossato nuovamente in area da un compagno di Akesson: il portiere novello goleador ha prima stoppato con la gamba sinistra e si è coordinato per calciare di destro.

Palla in rete e portiere avversario immobile, completamente colto di sorpresa. Gioia immensa per Akesson e per i suoi compagni di squadra che lo hanno festeggiato, sommergendolo di abbracci. Una rete da autentico goleador, che i tifosi del Varnamo ricorderanno di sicuro per molto tempo.

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews