VIDEO Brasile – Messico 0-0: Neymar si schianta sul muro Ochoa

Finisce a reti bianche Brasile - Messico, grazie sopratutto ad un strepitosa prestazione del portieri degli ospiti, Ochoa

Ochoa, protagonista assoluto di Brasile - Messico (facebook Fifa World Cup)

Ochoa, protagonista assoluto di Brasile – Messico (Facebook Fifa World Cup)

Girone A, 2° Giornata : Brasile – Messico 0-0

Rio De Janeiro – Al Maracanã va di scena la sfida ai vertici del gruppo A tra Brasile e Messico: Felipe Scolari schiera gli stessi uomini dell’esordio fatta eccezione per Hulk, che ha avvertito un fastidio in allenamento, al suo posto Ramirez nell’insolito ruolo di esterno d’attacco. Per il Messico confermati in blocco gli 11 della partita precedente con la seconda esclusione per il Chicharito Hernandez che parte dalla panchina.

Primo tempo – L’inizio della partita è molto fisico, i verdeoro tengono il pallino del gioco, mentre gli avversari chiudono bene gli spazi e cercano di ripartire in contropiede. Molti i falli da entrambe le parti ma per vedere la prima ammonizione bisognerà aspettare il 44′ con il fallo di Ramirez su Aguilar.

La prima occasione per il Messico arriva al 23′ con Herrera che manca di poco il bersaglio, due minuti dopo occasionissima per i padroni di casa: Dani Alves crossa dalla destra, Neymar svetta benissimo ma Ochoa compie un miracolo in tuffo.
Al 43′  è ancora il numero dodici decisivo su David Luiz che calcia da ottima posizione ma il portiere è bravo a rimanere in piedi.

aguilar-neymar-brasile-messico

Aguilar contrasta Neymar (Facebook Fifa World Cup)

Secondo tempo – La seconda frazione di gioco inizia con Scolari che manda in campo Bernard per uno spento Ramirez, la prima occasione è proprio per i padroni di casa ma Rodriguez salva tutto. Il Messico che per tutto il primo tempo ha fatto fatica a farsi avanti inizia a provarci con una serie di conclusioni da fuori, l’uomo in più a centrocampo si fa sentire e sono proprio Vasquez ed Herrera a rendersi pericolosi.

Scolari cerca di dare una scossa ai suoi mandando in campo Jo al posto di Fred, la risposta di Herrera non si fa attendere con Hernandez che prende il posto di Peralta e Fabian che sostituisce Herrera. Ed è proprio il Chicharito a rendersi pericoloso con un movimento smarcante che mette in difficoltà i centrali brasiliani con Thiago Silva costretto ad atterrare il centravanti dello United, solo giallo per lui.

Il capitano della  Seleção nel finale ha la palla del match, sugli sviluppi di un calcio da fermo la palla arriva a lui che da distanza ravvicinata schiaccia di testa ma Ochoa chiude la saracinesca per l’ennesima volta. Finisce così con poche emozioni da entrambe le parti, un deludente Brasile sotto il piano di gioco deve fare i conti con un Messico ben organizzato che si è difeso in maniera eccellente; i padroni di casa rimangono però in testa al girone per la differenza reti.

IL TABELLINO:

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar, Dani Alves, Thiago Silva, David Luz, Marcelo; Luiz Gustavo, Paulinho; Ramires (46′ Bernard), Oscar (84′ Willian), Neymar; Fred (68′ Jo). A disp.: Jefferson, Fernandinho, Dante, Maxwell, Henrique, Hernanes, Viktor, Maicon. All.: Scolari.

Messico (5-3-2): Ochoa, Aguilar, Moreno, Marquez, Rodriguez, Layun, Vasquez, Guardado, Herrera (76′ Fabián), Giovani Dos Santos (84′ Jiménez), Peralta (73′ Chicharito). A disp.: Corona, Talavera, Salcido, Reyes, Jimenez, Pulido, Hernandez, Ponce, Brizuela, Aquino, Pena. All.: M. Herrera.

Ammoniti: Vázquez, Aguilar (M), Ramires, Thiago Silva (B)

Giulio Perulli

BRASILE – MESSICO 0-0: IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews