VIDEO Bart, il gatto resuscitato dalla morte

Tampa, Florida – Si dice che il gatto sia un animale dalle molteplici vite, sette o nove a seconda del paese di provenienza (in Italia e in altri stati si parla di sette, mentre nei paesi anglosassoni di nove) e probabilmente la storia di Bart, il gatto resuscitato dalla morte, sembra confermare incredibilmente questo detto popolare.

LA RESURREZIONE DI BART - La vicenda del gatto Bart arriva direttamente dalla Florida, Stati Uniti, e in pochissimo tempo ha attirato la curiosità dei tanti amanti degli animali, e non solo, per la sua incredibile eccezionalità: il gatto, infatti, sembrerebbe essere protagonista di un vero e proprio miracolo, una resurrezione.
L’animale aveva subito un brutto e grave incidente stradale e Ellis Hutson, la sua proprietaria 52enne, lo aveva trovato steso a terra, in una pozza di sangue, e apparentemente morto; la donna, scossa per la presunta morte del suo amato gatto Bart, aveva chiesto al vicino di casa di seppellire il corpo martoriato del felino.

Bart, il gatto resuscitato dalla morte (fonte: blitzquotidiano.it)

Bart, il gatto resuscitato dalla morte (fonte: blitzquotidiano.it)

Ciò che sembrava essere l’epilogo triste di una tragica vicenda però, cinque giorni dopo, si è trasformato in un’incredibile sorpresa: il gatto Bart, infatti, si è presentato all’uscio di un altro vicino di casa, dolorante e affamato, in cerca di cibo; l’uomo, che conosceva benissimo l’animale, stupito dalla visione, ha immediatamente bussato alla porta di Ellis Hutson che è rimasta incredula ma, al tempo stesso, felice per la “resurrezione” del suo amato micio.

IN CURA E FUORI PERICOLO - La spiegazione di questa miracolosa resurrezione non è spiegabile nei dettagli ma probabilmente il gatto, che evidentemente non era morto nell’incidente ma aveva solamente subito danni gravi, è riuscito a scappare dalla buca in cui era stato sepolto, fortunatamente non molto profonda, ed è tornato nei dintorni della sua dimora. Attualmente Bart è in una clinica veterinaria poiché ha riportato considerevoli danni dall’incidente, tra cui la perdita dell’occhio sinistro ma, secondo i medici della Humane Society of Tampa Bay, il gatto si salverà.

Alessia Telesca

foto: blitzquotidiano.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews