VIDEO Bambino di due anni colto da infarto, salvato da finanziere eroe

Agrigento – Un bambino di due anni colto da un infarto, soccorso da un uomo all’interno di un negozio è quello che, nella città di Agrigento, è stato soprannominato come “miracolo di Natale”.

L’ACCADUTO - Lo scorso lunedì 22 dicembre, ad Agrigento, Andrea Stamerra, il finanziere protagonista di questa vicenda conclusasi, fortunatamente, con un lieto fine, stava passeggiando con la sua famiglia per le strade della città quando, improvvisamente, ha sentito udire delle strazianti urla provenienti da un negozio.
L’uomo si è immediatamente precipitato all’interno dell’attività commerciale dove un bambino di soli due anni, si era accasciato a terra dopo aver guardato la mamma ed era, in quel momento, in preda alle convulsioni che gli avevano causato un grave arresto cardiaco.

BAMBINO SOCCORSO E SALVATO – Andrea Stamerra, esperto di primo soccorso, controllando la paura e l’angoscia dei genitori che lo circondavano, è intervenuto e ha praticato un massaggio cardiaco al bambino, seguito poi dalla respirazione bocca a bocca, sotto l’occhio vigile della telecamera di sorveglianza che ha ripreso le incredibile immagini del salvataggio. Dopo pochi minuti il bambino ha ricominciato a respirare ed è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso dall’ambulanza del 118; il piccolo, a seguito dell’attacco cardiaco e della perdita di coscienza, non ha fortunatamente subito alcun danno cerebrale, proprio grazie all’intervento tempestivo dell’uomo, etichettato immediatamente con l’appellativo di “eroe”, che gli ha salvato la vita.

Bambino di due anni colpito da infarto, soccorso da un finanziere

Bambino di due anni colpito da infarto, soccorso da un finanziere

LE LODI AL FINANZIERE – Andrea Stamerra è stato invaso, legittimamente, dai ringraziamenti della famiglia e da coloro che sono venuti a conoscenza del gesto eroico e tempestivo dell’uomo; le lodi sono arrivati anche dal comandante provinciale della Guardia di Finanza Massimo Sobrà che ha così commentato: «Episodi come quello che ha avuto come protagonista il nostro appuntato Andrea Stamerra ci aiutano a far capire ai cittadini che il nostro compito non è soltanto repressivo ma che siamo sempre e comunque a disposizione e al servizio della collettività».

Alessia Telesca

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews