VIDEO – ‘Come baciare una ragazza in 10 secondi’, il filmato diventa virale. Ira femministe

baciare

Il presentatore francese ha avvicinato alcune donne e le ha baciate

Roma – L’iniziativa di uno speaker radiofonico Guillaume Pley, ha fatto infuriare le femministe di Francia. Il giovane e piuttosto intraprendente ragazzo ha infatti registrato un video in cui mostra come è possibile baciare una donna in meno di dieci secondi. Il filmato caricato poi su YouTube ha collezionato numerose visualizzazioni, ma con queste sono arrivate anche dure critiche.

Le scene parlano chiaro, Pley si avvicina con aria sicura verso alcune ignare coetanee e dopo qualche domanda necessaria per rompere il ghiaccio e una buona dose di spirito d’iniziativa, si avvicina e le bacia. Non tutte però sono pronte a ricevere quel bacio sulle labbra da parte di uno sconosciuto, e nonostante le intenzioni goliardiche, Pley nel tentativo di baciare una delle sue vittime rimedia anche uno schiaffo.

Nonostante il successo sul web, il video del giovane presentatore è stato tacciato di sessismo. A lanciare le prime accuse il sito web dedicato all’universo femminile Madmoizelle.com. E nel giro di poco tempo le risate hanno lasciato spazio a una profonda indignazione che ha coinvolto anche i social network, primo fra tutti Twitter. A finire sotto accusa è stata proprio la tecnica utilizzata da Pley per approcciarsi a delle ignare sconosciute e a rubare loro un bacio, spesso non voluto e carpito con la forza nonostante il rifiuto. Molti hanno tacciato tale comportamento quale aggressione sessuale ai danni delle donne.

Le proteste sul web si sono trasformate in una manifestazione vera e propria. Dopo essersi date appuntamento su Twitter, numerose donne si sono radunate davanti alla sede del network NRJ, contestando a questo anche la mancanza di una presa di posizione e l’aver autorizzato un simile comportamento che ha avuto un così grande impatto sociale. L’idea di realizzare un video simile è venuta a un ragazzo americano.

Angel Piras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews