VIDEO – Australia: pendolari sollevano la metro per liberare un uomo

treno australia

Un fotogramma del video

Perth (Australia) – Un video proveniente da Perth in Australia sta facendo rapidamente il giro del mondo. I primi momenti della registrazione raffigurano una normale mattinata di un giorno di settimana alla stazione di Stirling (Perth), pochi minuti prima delle 9 del mattino. I passeggeri stanno aspettando l’arrivo della metro che li porterà ai rispettivi posti di lavoro. Le telecamere di sorveglianza della stazione stanno riprendendo quella che sembra una tranquilla giornata come tante. Ma qualcosa non va per il verso giusto. All’arrivo del treno le persone iniziano a salire ordinatamente sulle carrozze: all’improvviso uno degli ultimi passeggeri scivola, rimanendo con una gamba incastrata tra treno e banchina. Immediata la segnalazione di alcuni passeggeri al personale della stazione, che ha bloccato la partenza del convoglio, valutando come risolvere la situazione.

TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI – Dopo alcuni minuti di incertezza i passeggeri sono scesi ordinatamente dal convoglio, raccogliendo l’invito del personale della stazione: tutti i passeggeri, in perfetta coordinazione, si sono quindi appoggiati al convoglio, spingendolo quel tanto che è bastato per permettere allo sfortunato passeggero rimasto bloccato di liberare la gamba incastrata. Il gesto è stato immortalato dalle telecamera di sicurezza presenti nella stazione: i passeggeri sono poi risaliti sul treno, che ha ripreso la sua normale corsa con soli pochi minuti di ritardo. Lo sfortunato passeggero se l’è cavata con una lieve ferita: un prezzo decisamente più basso rispetto a quello che sarebbe potuto accadere se non ci fosse stato il tempestivo intervento degli altri passeggeri. Una sincera dimostrazione di altruismo che purtroppo non si vede spesso di questi tempi.

Alberto Staiz

@AlStaiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews