VIDEO – Applause, il nuovo video di Lady GaGa

Cover di 'Applause'

È tornata più in forma che mai, pronta nuovamente a rivoluzionare il mondo del pop. Stephanie Angelina Germanotta, al secolo Lady Gaga, ha pubblicato oggi sul web il video ufficiale di Applause, il singolo di lancio del suo nuovo album Artpop, che uscirà l’undici novembre. L’uscita del singolo era prevista proprio per oggi, il 19 agosto, ma conseguentemente all’alto rischio di leak (diffusione illegale del brano su web, ndr), la cantante ha deciso di anticiparne la pubblicazione per l’undici di agosto.

Preceduto da numerosi post su Facebook e Twitter, nei quali la cantante annunciava ai suoi little monsters qualcosa di altamente innovativo e insolito, Applause è un tripudio di immagini e movimento, una vera e propria dichiarazione di multiformità intellettuale e artistica. Niente più vestiti di carne, niente più mostri alla Bad Romance o donne killer e altamente kitsch alla Telephone, ma innumerevoli strani personaggi interpretati tutti da Gaga, nel ruolo di una maga trasformista in grado di tramutare se stessa in una Venere di botticelliana memoria, in un inquietante cigno nero, in una Marilyn Monroe in gabbia o in un Pierrot quasi espressionista.

«Vorrei che le persone non mi vedessero semplicemente come una persona con tante parrucche», ha dichiarato la cantante, «ma come una figura con tante parrucche che ha tanti colori di pelle, che ha le unghie di diversi colori, ed ha le scarpe di più persone e con il cuore che appartiene a molti ladri e uomini intelligenti e che possiede un’abilità a trasformarsi emozionalmente, intellettualmente ed anche umanamente».

Il video di Applause è diretto dal duo olandese Inez & Vinoodh (i due fotografi di moda Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin), già autori del cambio di sesso della cantante nel video di Yoü and I, nel quale Gaga interpretava il suo alter ego maschile Joe Calderone. Un prodotto davvero interessante, che carica di aspettative l’attesissimo Artpop, che sin da ora si preannuncia essere, ancora una volta, un lavoro che farà discutere di sé davvero a lungo.

(Foto: huffingtonpost.co.uk)

[youtube]http://youtu.be/pco91kroVgQ[/youtube]

David Di Benedetti

@davidibenedetti

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews