VIDEO Amore hi-tech: il primo matrimonio fra robot in Giappone

L’amore è per sempre e, da oggi, è anche hi-tech. In Giappone si è svolto un evento esclusivo e ricco di immaginazione che ha unito in matrimonio due individui davvero speciali.

PRIMO MATRIMONIO FRA ROBOT IN GIAPPONE - Lo scorso sabato si è infatti svolto il primo matrimonio fra robot in terra nipponica. Sarebbero probabilmente le prime nozze al mondo a celebrare l’unione di due robot anche se, chiaramente, le originali nozze non hanno valore legale ma solo simbolico.

UNO SPETTACOLO DELLA MAYWA DENKI - La messa in scena ha fini promozionali e conferma nuovamente la grande dose di creatività che attraversa il mondo della tecnologia giapponese. Lo sfarzoso spettacolo è stato ideato dal duo di ingegneri elettronici della Maywa Denki e festeggia il matrimonio fra il robot Frois e la bella Yukirin, creata a immagine e somiglianza della cantate pop Yuki Kashiwagi.

Non mancavano neanche le partecipazioni in simpatiche lettere con impressi i volti dei due futuri sposi (kinja.com)

DELLE NOZZE RICCHE DI PARTICOLARI - Al primo matrimonio fra robot non manca proprio nulla: c’è la navata con cuori luccicanti e il grande tappeto rosso, gli inviti con le foto dei due ‘amanti’, il buffet, i testimoni, la torta nuziale e una folta schiera di invitati, molti dei quali umani. Un’attenzione particolare è stata riservata alla damigella d’onore robotica che indossava una graziosa corona di fiori e un completo femminile da scuola giapponese. Intorno alla coppia giravano numerosi robot di varie dimensioni ed erano mostrate alcune creazioni elettroniche della Maywa Denki, tutti oggetti molto appariscenti. Il pubblico poteva assistere alle nozze robot versando una quota pari a ottanta dollari che comprendeva la consumazione del buffet.

La damigella d’onore sul tappeto rosso (dailymail.co.uk)

IL FILMINO ROBOTICO - Un video ha diffuso le scene più eclatanti del curioso evento e funge da filmino di nozze dei due robot. La sposa arriva sull’altare vestita con un candido abito di raso bianco, impreziosito da vari strass sul corpetto, mentre il suo lui – che somiglia a un grande bidone di latta – l’attende ‘intrepido’ con un completo rosso e un papillon. Una volta conclusa la cerimonia i due sposi hanno anche tentato di scambiarsi il classico bacio: Frois ha allungato la sua bocca di latta raggiungendo le dolci labbra di Yukirin sotto gli applausi del pubblico partecipe all’evento.

Uno dei due fratelli della Maywa Denki canta sul palco dopo le nozze (dailymail.co.uk)

C’ERA ANCHE L’ORCHESTRA ROBOTICA - Dopo il sì robotico sono state aperte anche le danze: alcuni ballerini robot dai colori sgargianti si muovevano a suon di musica, tutta eseguita da un’orchestra meccanica in cui si dilettava anche lo sposo con la batteria. Ogni tanto uno dei fratelli della Maywa Denki saliva sul palco per cantare sulla musica dei suoi robot.

Il primo matrimonio fra robot ha riscosso molto successo fra il pubblico: chissà quale altra stravaganza uscirà in futuro dalla mente dei creativi giapponesi.

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews