VIDEO All Blacks, intensa haka per Jerry Collins: l’addio dei compagni

Un’ultima haka, struggente e intesa, sul ciglio di una strada. Un urlo vigoroso nel traffico urbano. Ma non è una strada qualunque: è il luogo dove il celebre rugbista neozelandese Jerry Collins ha perso la vita. Il video dell’ultima haka per Jerry Collins si sta diffondendo a macchia d’olio fra il popolo del web, profondamente toccato per la tragica scomparsa del rugbista neozelandese.

HAKA PER JERRY COLLINS, RUGBISTA MORTO IN FRANCIA - Lo scorso 5 giugno il rugbista neozelandese Jerry Collins, ex condottiero degli All Blacks dalla tipica capigliatura dal colore per metà biondo ossigenato e metà nero, è morto a 34 anni a causa di un terribile incidente stradale avvenuto nei pressi di Béziers, cittadina della Francia meridionale. La vettura di Collins non ha retto il terribile scontro con un autobus che l’ha portata fuori strada, causando la morte del rugbista e di sua moglie Alana. La figlia, di pochi mesi e ormai orfana, lotta tra la vita e la morte ed è ricoverata presso un ospedale francese.

Il rugbista ha militato nella nazionale All Blacks dal 2001 al 2007 (napolisport.net)

OMAGGIO PER IL RUGBISTA - La precoce e sventurata dipartita di Jerry Collins ha profondamente toccato il mondo sportivo: i suoi compagni della nazionale neozelandese All Blacks hanno deciso di omaggiarlo proprio nel luogo dove ha esalato l’ultimo respiro. I giocatori Carl Hayman,  Chris Masoe, Ali Williams, Neemia Tialata e Byron Kelleher si sono stretti intorno al punto dove è morto il fratello rugbista per intonare una commovente haka, celebre danza di tradizione maori che gli All Blacks hanno reso celebre nella sua versione Ka Mate. L’omaggio sul luogo dell’incidente dei compagni di squadra segue il tributo dei baby All Blacks che hanno dedicato pochi giorni fa la propria haka a Jerry Collins.

Una danza rituale ricca di significato per omaggiare il compagno scomparso tragicamente (bbc.co.uk)

UN’INTENSA CARRIERA SPORTIVA - Nato nel 1980 ad Apia, Jerry Collins è stato una celebre terza linea ala della nazionale di rugby neozelandese All Blacks, nella quale ha militato dal 2001 al 2007. Era soprannominato Terminator per la condotta di gioco aggressiva. Nella sua intensa carriera ha giocato in vari club di rugby a 15 neozelandesi e internazionali, tra cui l’Ospreys, il RC Narbonne, il Yamaha Júbilo e il Rugby Club Toulonnais.

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews