VIDEO – Addio Talia, la reginetta del makeup malata di cancro

Addio Talia, la reginetta del makeup malata di cancro

Addio Talia, la reginetta del makeup malata di cancro

È morta Talia Castellano, una giovane ragazzina da tempo malata di cancro, che ha ispirato migliaia di altre adolescenti con una serie di video-tutorial per il makeup.

A soli sette anni, esattamente nel 2007, le era stato diagnosticato un neuroblastoma, un brutto male che colpisce in fase adolescenziale e che il più delle volte ti toglie la voglia di vivere e la spensieratezza degli anni più belli dell’esistenza. Talia, è riuscita a dominare la brutta bestia per più di sei anni. Forte e coraggiosa come poche persone al mondo, Talia non ha mai perso il sorriso ed ha escogitato un metodo per poter ingannare il tempo e distrarsi, facendo ciò che più le piaceva e coltivando quella che era la sua passione. La ragazzina ha, infatti, iniziato a postare i primi video tutorial sul make up, ispirando e dando consigli a tutte le ragazze del mondo che, col tempo si sono affezionate alla piccola Talia. Il suo canale Youtube conta, oggi, più di 800mila followers che, purtroppo, staranno lì in attesa di un nuovo video che stavolta Talia non pubblicherà.

Secondo quanto hanno riferito i genitori, purtroppo il cancro l’ha stroncata ieri. La  triste notizia in pochi minuti ha fatto il giro del world wide web, suscitando il dispiacere di tutta la Rete. È ammirevole pensare come Talia sia riuscita a vivere i pochi anni della sua vita così intensamente, coltivando la sua più grande passione, dispensando consigli e sensibilizzando l’opinione pubblica sulla condizione delle persone malate di cancro. Talia ha anche dato vita ad una sua linea d’abbigliamento ed è sorprendente il modo in cui, la giovane ragazza, sia riuscita ad elaborare una malattia che spazza via tutto e non lascia spazio a niente.

Noi vogliamo ricordare Talia così,  allegando uno dei suoi ultimi video, in cui non si può fare a meno di restare abbagliati dal suo splendido sorriso:

Riposa in pace, Talia.

Fonte foto: http://kwikwee.com

Sonia Carrera

@soniasakura89

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews