
VIDEO 11 settembre, ‘attacco’ alla Casa Bianca: è un fan dei Pokemon
I Pokemon 'attaccano' la Casa Bianca: il video dell'uomo che è entrato nel giardino di Barack Obama con cappellino e peluche di Pikachu
Aggiunto da Francesco Guarino il 13/09/2014.
Tags della Galleria Cronaca estera, Video News
Tags: Barack Obama, casa bianca, Pikachu, Pokemon
Tags della Galleria Cronaca estera, Video News
Tags: Barack Obama, casa bianca, Pikachu, Pokemon
Potrebbe essere il titolo di un film trash: I Pokemon contro la Casa Bianca. Ed invece, con le dovute proporzioni, è realtà. L’11 settembre, anniversario dell’attacco terroristico alle Torri Gemelle, la Casa Bianca a Washington è finita sotto attacco, ma da parte di un innocuo fan dei Pokemon, immortalato impietosamente dai video delle telecamere di sicurezza. Un uomo apparentemente tra i 30 e i 40 anni di età in maglietta e pantaloncini, con in testa un cappellino giallo ed in braccio un peluche di Pikachu, ha scavalcato il perimetro di sicurezza ed è entrato nel giardino della Casa Bianca, finendo immediatamente bloccato dagli uomini della security.
SORPRENDENTE INVASIONE - Una invasione a dir poco singolare quella fronteggiata dalla security della White House. L’uomo, in tenuta da perfetto fan dei Pokemon, ha scavalcato uno dei cancelli perimetrali dell’area nord ed è entrato indisturbato nel giardino del presidente Barack Obama. Indisturbato solo per pochi secondi: il tempo che la security registrasse la violazione e desse il via alle procedure di messa in sicurezza della zona. E vedere uomini con giubbotti antiproiettile, fucili di precisione e cani-poliziotto fronteggiare un invasore armato solo di un peluche di Pikachu, è stata una scena a dir poco surreale.
L’uomo infatti era disarmato e non si conoscono i motivi del suo gesto: il presidente Barack Obama e la famiglia, tra l’altro, non si trovavano nella residenza in quanto impegnati nelle celebrazioni in memoria delle vittime dell’attacco terroristico. Sono stati avvisati solo successivamente della violazione. Probabilmente si è trattato di un individuo con problemi psichici o in condizioni di alterazione psico-fisica, che non si è reso conto della pericolosità del proprio gesto.
IRONIE - Sul web non sono mancati gli spunti di ironia. Tra agenti capaci di resistere alle terribili scariche elettriche di Pikachu e il dubbio sulle modalità dell’arresto: manette o pokeball? Duro il commento del sito wek americano specializzato in videogame e recensioni Kotaku, di fronte alla scena dell’uomo ammanettato e portato via: Guardate, gli hanno portato via il cappello. Almeno su questo attacco “terroristico” si può provare a sorridere.
Francesco Guarino @fraguarino