VIDEO ‘Ogni maledetto lunedì su due’, la nuova raccolta di Zerocalcare

zerocalcare

Zerocalcare

La rivelazione del fumetto italiano, manifesto su carta di una generazione, Zerocalcare, pubblica il suo nuovo volume, Ogni maledetto lunedì su due, che raccoglie tutte le storie pubblicate in due anni sul suo blog, più inediti. In uscita oggi in tutte le librerie.

L’artista toscano trapiantato sin da piccolo a Roma non solo ha talento da vendere e parla dritto allo stomaco dei lettori, ma soprattutto fa morire dal ridere. Comicità sopraffina, sarcasmo all’amatriciana toccando temi universali, Zerocalcare è il meglio in circolazione. 

I suoi precedenti volumi, La profezia dell’armadillo e Un polpo alla gola lo hanno consacrato su carta dopo il successo in rete, con trentamila copie vendute a libro, un evento raro per un graphic novel italiano.

La Bao Publishing, giovane casa editrice che ha nel suo catalogo il fumettista, tramite la fondatrice Caterina Marietti, ha infatti dichiarato: «Le cifre di Zerocalcare nel fumetto sono anomale. Il  pubblico si sta abituando a trovare storie di valore anche nel reparto fumetti scegliendo con competenza. Alle fiere dei libri facciamo i numeri di editori di narrativa, tanto che Zerocalcare ha riempito la stessa sala che poco prima aveva accolto un big del calibro di Andrea Camilleri».

Per quei pochi che ancora non abbiano idea del fenomeno Zerocalcare, scrivano “Zerocalcare rosicometro” su google, e cliccando e guardando la prima immagine gli si aprirà un mondo.

Il mondo di Michele Rech – questo il suo vero nome – un fenomeno di talento coraggioso e puro, un’anomalia bellissima, una rockstar del fumetto che noi di WakeUpNews siamo stati ben felici di incontrare per un intervista a Napoli lo scorso novembre e che potete leggere QUI.

Il video di una recente intervista a Zerocalcare

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3AjIdIobAwA[/youtube]

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews