VIDEO ‘Kill’em all’ dei Metallica compie trent’anni

kill'em all, metallica

Kill'em all

Trent’anni fa, il 25 luglio del 1983, usciva il primo album dei Metallica, Kill’em all.

Una band di ventenni capelloni ancora inconsapevoli di aver creato un album che diventerà uno dei più influenti nella storia dell’heavy metal e del rock in generale.

Il disco venne registrato con un budget ridottissimo nel giro di due sole settimane e non si sarebbe dovuto neanche chiamare Kill’em all. Il nome scelto dalla band era Metal up your ass, ma venne bocciato dalla casa discografica. A quel punto la reazione di Cliff Burton fu spontanea: «Fuck them, kill them all!» e da lì la scelta fu immediata.

Tra le chicche dell’album, il brano strumentale composto da tre minuti e ventisette secondi di assolo di basso – (Anesthesia) Pulling Teeth – composto da Cliff Burton, diventato  un punto di riferimento con il quale confrontarsi per i bassisti metal di tutto il mondo.

Il disco è stato posizionato al trentacinquesimo posto da Rolling Stone nella classifica dei cento migliori dischi degli anni ottanta e al ventinovesimo dei cento migliori dischi di sempre nella classifica stilata da Kerrang!.

L’ultima proposizione dell’intero album da parte dei Metallica è stata all’Orion Fest di Detroit, lo scorso 8 giugno. Pur non essendo in scaletta, si sono presentati con un falso nome – Dehaan – scatenando l’entusiasmo del pubblico una volta sul palco.

IL VIDEO DEL CONCERTO A SORPRESA DEI METALLICA A DETROIT DOVE HANNO RIPROPOSTO PER INTERO ‘KILL’EM ALL’, CLICCA QUI

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews