VIDEO – Serie A 31a giornata, tutti i gol e la classifica aggiornata

Serie A 31a giornata

Di Natale, doppietta per lui nella vittoria dell'Udinese sul Chievo (calcioweb.eu)

SERIE A 31a GIORNATA: i gol, i marcatori e la classifica

Milano – In attesa dei posticipi odierni Inter-Atalanta e Napoli-Genoa, e del derby della capitale in programma domani sera, riviviamo assieme quello che è successo in questa 31a giornata del campionato di Serie A. Ieri la Juventus ha battuto 2-1 il Pescara, aggiungendo un tassello importante nella corsa verso la vittoria finale e condannando gli abruzzesi ad una retrocessione ormai certa. In serata spettacolare 2-2 tra Bologna e Torino. Oggi nella gara dell’ora di pranzo, quattro gol e un mare di polemiche nel 2-2 tra Fiorentina e Milan.

Solo quattro le gare in programma alle 15.00. Due pareggi senza gol tra Catania e Cagliari e tra Siena e Parma, un facile 3-1 dell’Udinese contro il Chievo ed un’inaspettata vittoria per 3-1 del Palermo in trasferta a Genova contro la Sampdoria.

Pesanti in chiave lotta per la salvezza soprattutto i tre punti conquistati dai rosanero che sembravano spacciati, ma con questa vittoria ed il contemporaneo pareggio del Siena, agganciano le due contendenti a quota 27 punti. In attesa di vedere cosa riesce a fare il Genoa, impegnato nella difficile trasferta di Napoli, la situazione in fondo alla classifica si fa durissima con tre squadre appaiate ed un solo posto disponibile per restare nella massima serie. Nelle prossime sette giornate ne vedremo sicuramente delle belle.

Importante anche la vittoria dell’Udinese, che approfitta del contemporaneo pareggio del Catania, e continua a covare il sogno di poter raggiungere un posto in Europa League, risultato considerato come impossibile solo qualche mese fa. A guidare i friulani il solito Totò Di Natale, autore quest’oggi di una doppietta: se il primo gol è frutto di una clamorosa leggerezza di Puggioni, il secondo è un vero e proprio capolavoro, con il numero 10 bianconero che riceve un cross dalla trequarti destra, e senza pensarci due volte incrocia al volo di collo esterno sinistro, mettendo la palla nell’angolino.

Serie A 31a giornata:tutti i risultati

Juventus-Pescara 2-1  72′ rig. e 78′ Vucinic (J), 83′ Cascione (P) -VIDEO
Bologna-Torino 2-2 25′ Barreto (T); 65′ st. Konè (B), 86′ Guarente (B), 93′ Bianchi (T) – VIDEO
Fiorentina-Milan 2-2 14′ Montolivo (M), 61′ Flamini (M), 66′ Ljajic su rig. (F), 73′ Pizarro su rig. (F) – VIDEO
Catania-Cagliari 0-0
Sampdoria-Palermo 1-3 35′ von Bergen (P), 43′ Munari (S), 49′ Ilicic (P), 56′ Garcia (P) – VIDEO
Siena-Parma 0-0
Udinese-Chievo 3-1 20′ e 25′ Di Natale (U), 34′ Papp (C), 85′ Benatia (U) – VIDEO
Inter-Atalanta stasera ore 20.45
Napoli-Genoa stasera ore 20.45
Roma-Lazio lunedì ore 20.45

La classifica aggiornata

Juventus 71; Napoli 59*; Milan 58; Fiorentina 52; Lazio 50*, Inter 50*; Roma 47*; Catania 46; Udinese 45; Parma 39, Cagliari 39; Bologna 37, Sampdoria 36; Torino 36, Chievo 35; Atalanta 34*; Genoa 27*; Siena 27; Palermo 27; Pescara 21.

Atalanta -2, Sampdoria -1, Siena -6, Torino -1.
* Una partita in meno.

Davide Lopez
@davidelopez1986

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews