VIDEO – Online Pronto a correre, il nuovo video di Marco Mengoni

Marco Mengoni

Marco Mengoni

Marco Mengoni è letteralmente pronto a correre. Lo aveva annunciato con il titolo del suo terzo album, accompagnato da un insolito hashtag in stile Twitter, ora è deciso a dimostrarlo. È infatti da alcuni giorni in rotazione sulle radio italiane Pronto a correre, secondo singolo estratto dall’album omonimo, il cui video è stato pubblicato da pochi giorni su YouTube per la regia dell’ormai veterano Gaetano Morbioli.

La clip è stata girata allo stadio Bentegodi di Verona lo scorso aprile: qui il giovane cantante si cimenta in un’energica corsa lungo la pista di atletica dell’impianto sportivo, durante la quale incontra vari personaggi (giovani, anziani, bambini) che rappresentano le varie fasi della vita.

Quello di Mengoni è un vero e proprio canto corale che racconta l’esperienza della crescita e di tutto quello che di bello, anche nelle esperienze più negative, l’esistenza può regalare. «Con Ermal Meta (l’ex frontman della band La Fame di Camilla, ndr), che ha collaborato con me nella scrittura di una parte dell’album, abbiamo costruito un testo che non parla d’amore, ma del segno che possono lasciare nel corso di una vita i rapporti umani, come quelli di lavoro e di amicizia», ha affermato il cantante durante le riprese del video.

Attualmente Mengoni è in giro per l’Italia con il suo #Prontoacorrere Tour, che farà tappa a Milano l’8 maggio e Roma il 29 (le due date sono sold-out già da alcuni mesi, così come quelle di Bologna, Firenze e Napoli), deciso ad affermarsi con forza come la nuova promessa indiscussa del pop “made in Italy”.

David Di Benedetti

@davidibenedetti

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews