ViaggieDonne.it: le nuove frontiere del social network

Nasce dall’idea di un appassionato del web (Alessandro) l’interessante sito Internet ViaggieDonne.it: la “guida online al divertimento in viaggio…e tanto social network”

di Nadia Galliano

Il web può aprirci molte strade: far conoscere la nostra musica su MySpace, ritrovare i nostri (ex) migliori amici-nemici su Facebook, farci sapere in tempo reale che cosa sta facendo la nostra star preferita su Twitter.

Il logo di ViaggieDonne

Ma se esistesse anche un modo per conoscere “le principali destinazioni turistiche nel mondo, note soprattutto all’italiano per le belle donne, dando consigli utili e dettagliati riguardo hotel, luoghi di interesse, locali, ristoranti, itinerari e, perché no, belle donne”?
Ebbene, eccolo qui: ViaggieDonne.it, il primo portale online, che unisce l’utilità di una guida turistica al divertimento di un social network.

E’ risaputo ormai che, all’estero, il viaggiatore italiano riscontra parecchie difficoltà nel trovare una sistemazione adeguata alle stelle riportate dalle guide: in certi casi, infatti, più che parlare di stelle, sarebbe il caso di parlare di stalle.
Ed ecco scattare l’intramontabile triade da viaggiatore errante: imprecazione contro la guida turistica scelta, amarezza per la vacanza sfumata in partenza, rassegnazione per il “destino” che lo attende, caratterizzato da quella classica sindrome da adattamento che tutto il mondo conosce come stress. E quest’ultimo, almeno in vacanza, è un ospite decisamente poco gradito, se non ufficialmente bandito.
Ma ecco venirci incontro il sito web ViaggieDonne.it: un portale, in cui trovare un archivio completo di tutti gli hotel e ristoranti scelti secondo il miglior rapporto qualità/prezzo, oltre che numerose sezioni in cui potersi scambiare commenti, foto e video. Dopo essersi registrati, infatti, tutti gli utenti potranno inserire i propri racconti di viaggio, i video e le foto, oltre che avviare interessanti conversazioni nella sezione dedicata al forum.

Ma siamo proprio sicuri che i consigli sulle mete siano davvero così validi?
Niente paura, cosmopoliti girovaghi di tutto il mondo: ViaggieDonne.it si appoggia ad un tour operator specializzato, con cui sarà inoltre possibile prenotare il proprio viaggio direttamente da casa, comodamente seduti sulla propria poltrona del salotto, dopo aver compilato un breve form online.
Le particolarità del portale però non finiscono qui: oltre ad essere un’utile guida turistica ed un interessante social network, ViaggieDonne.it ci farà anche da agenzia matrimoniale. Compilando un veloce e semplice form, sarà infatti possibile essere messi in contatto con un’agenzia matrimoniale convenzionata.

ViaggieDonne, utile sia per lui che per lei

Insomma, un sito camaleontico dalle tre anime in una, in cui poter anche trovare qualche interessante dritta sulle bellezze (non solo naturalistiche) del luogo.
“Una community rivolta soprattutto ad un pubblico maschile”- starete pensando.
E invece no: per noi donne, single o fidanzate, potrebbe rivelarsi un’interessante arma vincente a nostra disposizione.
Potrebbe infatti diventare un utile suggeritore di “posti da evitare”, causa “elevata concentrazione di beltà a piede libero”: in questo modo, le single non “avranno la piazza rovinata” ancora prima della partenza, mentre le fidanzate potranno prevenire in anticipo eventuali picchi ormonali nel partner, evitando così spiacevoli battibecchi vacanzieri.
Un portale nuovo e creativo, dunque, dagli utili risvolti bipartisan.

Che la caccia alla meta (e non solo) abbia inizio.

FOTO/ via http://profile.ak.fbcdn.net; http://www.netenjoy.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews