Io Vergine, Tu Pesci? Un divertente monologo astrologico di Giuseppe Sorgi

17GENN-io-vergine-tu-pesci

Tante risate ieri sera alla Libreria Teatro Tlon di Roma per lo spettacolo di Giuseppe Sorgi Io Vergine, tu Pesci? che torna nella capitale per il terzo anno di seguito dopo due anni dal tutto esaurito. Un monologo di due ore che passano velocemente all’insegna del divertimento puro e di una serata diversa trascorsa in allegria. L’attore passa in rassegna tutti e dodici i segni zodiacali mettendo in evidenza le caratteristiche negative di ognuno di questi. Da chi si inizia? E’ il pubblico a deciderlo volta per volta. Giuseppe Sorgi fonde quindi una conferenza astrologica con la stand-up e il teatro comico di qualità. Considerato il successo e il sold out di questo fine settimana, l’evento si ripeterà il 15 e il 16 febbraio a Roma, ore 21 sempre presso la Libreria Teatro Tlon.

TRAMA: Per l’attore si parla d’amore senza buonismi, coniugando l’astrologia col teatro e col sorriso. Troppe lacrime, troppi sentimentalismi, troppi deliqui e pochi sentimenti. Perché invece non farsi raccontare, attraverso i segni zodiacali il peggio del proprio carattere e delle proprie tanto accorate quanto nefaste scelte sentimentali? Il gioco allora si fa piccante e poco romantico. Quindi lo spettacolo è decisamente sconsigliato ai permalosi e ai casi di sindrome da crocerossina. Applicare l’astrologia in ambito psicologico non è una novità, inizia con Jung e prosegue fino ai giorni nostri per una strada tempestata di scetticismi, puzze al naso e fastidi vari. Traslare il tutto dentro una confezione teatrale comica invece è decisamente una novità. Avere a che fare con una Vergine non è la stessa cosa che avere fra le mani una Bilancia. Uscire dal letto di uno Scorpione non è lo stesso che svegliarsi accanto a un Acquario. Sempre che l’Acquario ci sia ancora. Giuseppe Sorgi ci riporta a casi reali e soprattutto a persone che conosce e che incarnano i difetti più eclatanti del segno zodiacale. Simpatico e interessante anche il riferimento ai vari Miti antichi e alle frasi dei personaggi famosi che ovviamente posseggono il ‘peggio‘ delle caratteristiche dei segni zodiacali.

Se non siete troppo permalosi e avete voglia di farvi mille risate non perdetevi assolutamente il prossimo appuntamento romano del 15 e 16 febbraio!

Chiara Campanella

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews