Vendola: ‘Monti non sarà la badante del Pd’. E il Professore bacchetta Crozza

maurizio crozza, monti

Maurizio Crozza

Nella campagna elettorale in pieno atto lo scandalo del Monte dei Paschi di Siena diventa nodo centrale. Bersani, messo sottopressione, ha reagito con forza affermando che verrà sbranato chi accusa il centrosinistra: «Credo che la situazione debba essere gestita senza condizionamenti negativi, noi siamo sempre stati critici e quindi credo sia giusto avere la garanzia che ci sia una gestione di questo passaggio autorevole».

Alfano, presentando le liste in Sicilia e definendole forti, attacca il Pd e Monti: «Il Professore strilla troppo tardi sul Monte dei Paschi di Siena. Giustifichi la valanga di soldi data a questa banca. Si tratta di una cifra enorme di cui il governo deve rendere conto. Monti non è credibile e la sinistra c’è dentro fino al collo nella questione Mps».

Non sono piaciute intanto a Nichi Vendola le critiche di Mario Monti al Pd proprio ulla questione Monte dei Paschi. Il leader di Sel va all’attacco affermando che Monti sia un uomo di destra, che perderà e non farà la badante di Bersani: «Monti scende in campo come la badante del centrosinistra nel nome di quell’elite per cui chiunque vinca, devono vincere loro e sperando sul suo sentimento genuino di uomo di destra. Monti si deve rassegnare, perderà».

E proprio Monti si è reso protagonista durante la trasmissione di Gad Lerner, Zeta, in onda su La7, rispondendo alla battuta del comico Maurizio Crozza che dei candidati di Scelta Civica aveva detto che «il più povero possiede la Kamchatka». La reazione piccata da parte del premier dimissionario è stata immediata: «Di solito Crozza è molto spiritoso, mi piace moltissimo anche quando non imita Bersani, ma qui ha detto una buffonata. Lui di solito è molto sottile, abbiamo terremotati poveri, gente che si è dedicata al volontariato, mi spiace che sia così pateticamente disinformato».

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews