Vasco Rossi, spunta in anticipo su Facebook la copertina della biografia

La copertina "incriminata" (solonews.net)

La copertina "incriminata" (solonews.net)

A poche ore dal lancio dell’e-cigarette a lui intitolata, Vasco Rossi torna a far parlare si sé. Abbandonato il settore sanitario, si torna però in campo artistico. L’ultima fatica del Blasco si intitola “La versione di Vasco”:  nessun singolo in arrivo questa volta, ad attendere i fans è semmai la biografia del cantante di Zocca, in libreria per Chiarelettere, editore multimediale indipendente, a partire dal prossimo 24 Novembre.

Ad annunciarne l’imminente uscita è proprio Vasco, direttamente dalla sua pagina Facebook, ormai divenuta uno dei canali di comunicazione prediletti dal rocker. Nei giorni scorsi, Vasco ha postato sulla sua bacheca persino la copertina del libro, aggiungendo alla foto un messaggio più che mai ironico: “In anteprima esclusiva… e abusiva”. Palese il riferimento alla decisione di bruciare sul tempo persino la stessa casa editrice, che, ad ogni modo, avrà certamente un bel ritorno pubblicitario da questo annuncio sui generis.

Grazie all’immagine postata, è dunque già possibile farsi un’idea dei contenuti e dei toni del volume. In particolare, sul retro, è lo stesso Vasco a spiegare lo spirito con cui è nata questa iniziativa: ”Ognuno ricorda le cose alla sua maniera,  ognuno un po’ se la racconta. Le biografie sono tutte false. Io sono stato franco. Con questo libro di dichiarazioni forse si capirà di più la mia versione. La versione di Vasco”. Aldilà di una certa vis polemica, presto spiegato, quindi, anche il titolo scelto. A seguire, anche qualche citazioni e piccoli stralci del contenuto.

Dopo il tam-tam subito scoppiato sul web alla comparsa di questi post, inevitabile l’intervento della storica portavoce Tania Sachs. La Sachs ha ufficializzato la data di uscita e il costo del libro – che sarà di 14 euro – ma ha anche ribadito che il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficienza alla comunità di don Ciotti.

Mara Guarino

Foto homepage via: music.fanpage.it

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews