Vasco Rossi rivela: “Vivo grazie agli psicofarmaci”

 

L'immagine scelta da Vasco per affiancare il suo post (napolimagazine.com.cn)

L’estate 2011 sarà certamente da dimenticare per Vasco Rossi: il cantante di Zocca continua ad essere protagonista di tg e quotidiani non per le sue canzoni quanto piuttosto per le sue condizioni di salute, sempre più indissolubilmente legate all’ormai celebre annuncio delle “dimissioni da rockstar”.

Vasco, dimesso da pochi giorni da una clinica di Bologna, ha però deciso di affidarsi al web per fare un po’ di chiarezza. Un atto per certi versi dovuto ai suoi fans, in pena per le sue sorti da diverse settimane. Il mezzo di comunicazione scelto è dunque il suo profilo Facebook: “Assumo (da tempo) un cocktail di antidepressivi, psicofarmaci, ansiolitici, vitamine e altro , studiato da una equipe di medici, che mi mantiene in questo ‘equilibrio’ accettabile” ha spiegato Rossi.

 

Una dichiarazione sorprendente e inattesa. Si pensava infatti ad un qualche acciacco fisico, le malingue avevano insinuato che la sua pessima forma potesse dipendere da qualche vizio di troppo ma nessuno aveva immaginato che il rocker potesse essere in balia della depressione.

Mentre ringrazia le persone che lo stanno aiutando in questo difficile momento, Vasco scende nei particolari: “Ho passato un lungo periodo di tempo in cui ogni cosa mi sembrava li per ricordarmi come la vedevo diversa, prima. Come mi risultava fastidiosa adesso mentre la trovavo normale e soddisfacente. E quella continua sensazione di groppo in gola, di sconsolata tristezza. Un velo opaco, grigio, su ogni cosa. Essere di cattivo umore sempre, dalla mattina alla sera, dalla sera alla mattina.”

Il messaggio, diffuso nella tarda serata di ieri, ha ovviamente mobilitato migliaia di supporters, che non hanno esitato ad inondare il profilo di Vasco Rossi con risposte di stima e solidarietà. E proprio ai suoi più accaniti sostenitori, il rocker ha dunque ribadito, per l’ennesima volta, di essere stato travisato, in passato, circa la scelta di abbandonare il suo stile di vita da rockstar. Non è sua intenzione smettere di cantare o fare concerti: “Non mi sono ritirato, dimesso, o vado in pensione. Voglio trovare nuove maniere, nuovi modi, cambiare le vecchie regole”.

Redazione

Foto homepage via: linformazione.com

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews