Vasco Rossi: il remastering di Siamo Solo Noi e il tour 2014

vasco rossi

La copertina originale di Siamo Solo Noi (copertinedvd.net)

 

 Il Blasco nazionale festeggia il remastering di Siamo Solo Noi, emblematico disco del 1981 che, con la sua sfrontata irriverenza e grinta carismatica, ha incoronato Vasco Rossi come guru di un’intera generazione e incassato più di quarantamila vendite.

COFANETTO DI SIAMO SOLO NOI - Il cofanetto della versione reloaded del celebre album di Vasco prevede, oltre al disco rimasterizzato, la presenza un lp, un 45 giri e un libro biografico che raccoglie una fetta di memorie del primo Rossi con immagini e testi degli anni ottanta in fermento.

Il 2013 DEL BLASCO – Un anno movimentato per il cantante di Zocca che ha debuttato lo scorso gennaio con il nuovo tormentone L’uomo più Semplice, dal quale è stato poi estrapolato un disco dub elettronico che conta ben sette versioni del brano remixate dai più celebri dj italiani. Vasco Rossi ha annunciato nuove date per il suo LiveKom del 2014, aggiungendo la tappa del 10 luglio 2013, presso lo stadio San Siro, alle tre serate milanesi. A giugno solcherà il palco dell’Olimpico a Roma per quattro concerti compresi fra il 25 e il 30 giugno. Con il remastering di Siamo Solo Noi il Blasco ritorna alle origini, a quel tono dissacrante e carismatico che ha colpito i cuori di milioni di fan italiani.

MENO INCISIVO RISPETTO AL PASSATO - Gli ultimi album studio, fermati al 2011, svelano un connubio fra Vasco e la musica commerciale, esacerbando tale processo con le versioni elettroniche di L’uomo più Semplice. Se in passato il “komandante” si è trasformato in un’icona della musica italiana, tessendo le lodi di un rock, seppur ammaestrato, dagli spunti sfacciatamente nudi e crudi, i suoi ultimi lavori perdono di quella verve dissacrante che ha partorito album come Colpa d’Alfredo e Bollicine. Allora forse il ritorno di Siamo Solo Noi acquista un valore commemorativo di un lustro passato, ancora edificante nelle menti collettive di chi a Vasco ha regalato l’anima, cantando a squarciagola Anima Fragile o Vita Spericolata.

Foto preview: onstageweb.com

 

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews