Vanessa e Greta, l’assessore di Varese: “Partite per farsi i selfie con i ribelli”

marzullo ramelli siria - corriere it

Sono giorni che la Farnesina si sta muovendo per rintracciare e riportare a casa Vanessa Marzullo e Greta Ramelli, le due volontarie rapite in Siria, ad Aleppo.  Ma «serve discrezione, serve silenzio, è da prima che la notizia fosse nota che noi siamo sulle tracce, alla caccia del gruppo che ha preso le due ragazze – ha detto oggi il vice ministro degli Esteri, Lapo Pistelli. “Silenzio” che l’assessore all’Ambiente del Comune di Varese ex An poi Pdl, Stefano Clerici, ha “rotto” con un post su Facebook che ha sollevato non poche polemiche.

“PARTITE PER FARSI SELFIE CON RIBELLI” - Per Clerici Vanessa e Greta sono due sprovvedute e scrive: “Ora mi chiedo: per le due sprovvedute (sarò diplomatico) partite per farsi i selfie tra i ribelli siriani è giusto che si mobiliti la diplomazia internazionale? Si, per carità. Ma che addirittura si ipotizzi il pagamento di un riscatto a spese nostre?”. Il riscatto, secondo lui, è da ”far pagare ai loro ancor più sprovveduti genitori. Umanamente mi dispiace, per carità, ma con la guerra non si scherza e da bambine è bene che non si giochi alle ‘piccole umanitarie’, ma con le barbie”.

SOSTEGNO A BASHAR AL ASSAD - Stefano Clerici, 32 anni, è noto per aver espresso, sempre sui social network, il suo appoggio a Bashar al Assad scrivendo “Tieni duro presidente”. Dichiarazioni che avevano portato il Pd cittadino a chiedere le sue dimissioni. Nel 2011, tra l’altro, sempre da assessore aveva inaugurato i giardini a Varese dedicati al teorico del fascismo Giovanni Gentile. “Ora speriamo solo che tornino sane e salve a casa, che imparino la lezione e che tacciano, perché l’idea che due ragazzine siano in mano a dei terroristi islamici senza alcuno scrupolo mi fa gelare il sangue nelle vene”, conclude nel post, accompagnato dal link a un articolo dal titolo “Le stronzette di Aleppo”.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews