Valentino sarà l’ospite d’onore per l’81esima edizione di Pitti Immagine Uomo

FIRENZE – L’ospite d’onore del prossimo Pitti Immagine Uomo, che si terrà a Firenze dal 10 al 13 gennaio prossimi, è niente meno che la griffe Valentino, con i suoi direttori artistici Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli. La maison succede all’americano Band of Outsiders che, a sua volta, succedeva a Trussardi.

 

«Siamo molto lieti che Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, direttori creativi Valentino, abbiano accettato il nostro invito. – dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – Il loro lavoro declina con uno spirito dinamico e contemporaneo il savoir faire sartoriale di una casa che ha fatto la storia della moda. Nel loro approccio, visionario e pragmatico, tradizione e innovazione si intrecciano senza soluzione di continuità: un carattere che Pitti Immagine apprezza e cerca, da sempre, nei fashion designer».

 

Così, la sera di mercoledì 11 gennaio, nel corso di un evento ospitato in uno dei luoghi preziosi della Firenze antica, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli presenteranno, in anteprima assoluta, la Collezione Uomo A/I 2012-13, sfilando per la prima volta. «Abbiamo seguito il lavoro di Chiuri e Piccioli fin dalle prime presentazioni a Parigi. In breve tempo, hanno sviluppato una poetica sicura e uno stile preciso. Era il momento giusto per offrire loro un palcoscenico come quello di Pitti, sul quale mettere in scena, con una sfilata, la nuova visione dell’uomo Valentino», chiosa Napoleone.

 

Con la presenza di una delle maison iconiche del Made in Italy, la rassegna di moda internazionale che si tiene due volte l’anno a Firenze, continua a sostenere la moda italiana contemporanea, rendendone protagonisti i brand più importanti.

Natalia Radicchio

Foto| via www.gqitalia.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews