Va di moda la pelle e il total black

Il nero snellisce: è una vita che lo sentiamo ripetere dentro i negozi mentre proviamo un capo che ci fa sentire perfetti. Il nero è un passepartout, un sempreverde, elegante in ogni occasione: lo sostengono gli esperti di stile, lo intuiamo durante le sfilate, lo dicevano anche le nonne. Il total black la fa da padrone in ogni sfilata e così è stato anche per le collezioni di questo autunno-inverno 2010: in passerella possono sfilare colori accesi, giacche scintillanti e accessori dalla indubbia portabilità però nei guardaroba di donne e uomini il nero è il colore predominante. Vince su tutti i colori, dall’accessorio ai pantaloni ha la meglio su qualsiasi fantasia.

Torna la pelle che fa subito stile dark: maschile con il vecchio chiodo che si riaffaccia dopo anni prepotentemente sulla scena oppure estremamente sensuale con decorazioni e strass. La prossima stagione sarà all’insegna della pelle sulla pelle. Ci si lamenta spesso di quanto la moda sia lontana dal quotidiano, le modelle indossino taglie molto diverse da quelle della donna comune, i vestiti che sfilano prevedano una vita mondana fuori dal comune. Quest’anno la moda si avvicina a chi corre in ufficio tutte le macchine truccandosi in macchina, a chi a stento riesce a portare i figli a scuola entro il suono della campanella, alla donna che va al mercato durante la pausa lavoro.

Fino a quando il trend è stato mettere la pelliccia in estate e girare senza calze in inverno, allora la moda bisognava decisamente – e necessariamente – interpretarla! Che dunque gli stilisti si stiano accorgendo che le passerelle nascono per ispirare le donne su cosa indossare nella stagione successiva e per farle sognare a occhi aperti, senza eccedere in un lavoro di fantasia?

Chiara Tavazza

Foto | via http://goss.myblog.ithttp://1.bp.blogspot.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews