Usi creativi dei raccoglitori da ufficio: alcune idee

raccoglitori-ufficio-azienda

La tendenza a riutilizzare gli oggetti in maniera creativa non sembra fermarsi mai. Sono sempre di più le idee e gli spunti che si trovano sul web, che possono dare una nuova vita a certi attrezzi che pensavamo di dover buttare. Si tratta di soluzioni intelligenti che ci consentono non solo di risparmiare, ma di arredare la nostra abitazione in maniera originale, moderna e divertente.

Oggi vogliamo parlare dei raccoglitori da ufficio: se per diversi motivi ne avete un paio a disposizione e non sapete che farvene, alcuni delle idee che abbiamo trovato in giro su Internet potrebbero fare per voi.

Idee per riutilizzare i raccoglitori da ufficio

Incominciamo dalla cucina, posto dove spesso è necessario trovare idee creative per organizzare al meglio gli spazi. Un raccoglitore da ufficio in metallo può essere utilizzato ad esempio per tenere le verdure, puntualmente quelle che non hanno bisogno di essere in frigo come le patate, le zucchine o le cipolle. In alternativa, è possibile anche creare un porta taglieri e posizionarlo, ad esempio, all’interno delle credenze o del sottolavello fissandolo alle loro ante o pannelli. Sempre in cucina, un raccoglitore può essere il posto perfetto per conservare i rotoli di carta da forno, pellicole o alluminio.

Anche in stanza da bagno possiamo riutilizzare i raccoglitori da ufficio in maniera creativa, ad esempio per posizionare il phon, fissando anche in questo caso il raccoglitore all’anta del mobile sotto il lavabo, ovviamente dal lato interno. Questi oggetti sono degli ottimi organizzatori, adatti – diciamo – a qualsiasi cosa! In stanza da bagno, ad esempio, possono rendersi utilissimi per conservare piastre per capelli, ferri per arricciare, spazzole per i capelli, etc.

collage-portadocumenti-NUM

Un’altra buona idea è quella di posizionare il raccoglitore accanto il W.C. per conservare i rotoli di scorta e averle sempre organizzati e a portata di mano.

Se avete invece un raccoglitore da ufficio in legno, potete facilmente costruire una piccola mensola a due piani, semplicemente collocandola di lato e fissandola ad un angolo del muro. Questo comodino sospeso è perfetto per coloro che amano svuotare le tasche non appena arrivano a casa: collocandolo in un angolo vicino alla porta di ingresso riuscirete a mantenere l’ordine, evitando di trovare chiavi, portafogli, scontrini e cose varie in giro su tutti gli altri mobili del salotto.

In linea generale con i raccoglitori in legno si possono creare mensole di ogni tipo, grazie alla possibilità di usufruire di vari scomparti. Questi piccoli comodini sospesi sono dei grandi alleati nell’organizzazione di casa, poiché non sono ingombranti e consentono di approfittare degli spazi aerei. E’ importante però fissarli in maniera appropriata, utilizzando delle vite resistenti e di buona qualità per evitare potenziali cadute o rotture.

Infine, i registratori per archivio o raccoglitori da ufficio in cartone, che non resisterebbero l’umidità della cucina o il bagno né servono per creare delle mensoline resistenti, possono essere riutilizzati per conservare piccoli oggetti in camera da letto. Ad esempio, per mettere le infradito, le ballerine o altre piccole scarpe, oppure le pashmine e i foulard. Collocando questi raccoglitori all’interno dell’armadio, magari uno sopra l’altro, è possibile anche conservare in maniera organizzata le calze o l’intimo, nonché le cravatte o le cinture.

E voi? Avete altri usi creativi dei raccoglitori da ufficio da condividere?

Foto via ordinenellavoro.altervista.org, creativitaorganizzata.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews