Usain Bolt pensa al cricket

Usain Bolt (foto via: outdoorblog.it)

Usain Bolt si vuole dare al cricket. Dopo essere entrato nella storia delle Olimpiadi con il bis su 100 e 200 e staffetta 4×100, l’uomo più veloce della storia sarebbe interessato a provare una nuova esperienza nel cricket, sua grande passione. Non sarebbe il primo fuoriclasse a decidere di cercare fortuna lontano dal suo sport. Celebre è la breve parentesi nel baseball dell’asso del basket Michael Jordan: un’esperienza che si rivelò non fortunata per quello che da molti è considerato il miglior giocatore di basket della storia.

Secondo Brisbane Times, il fenomeno giamaicano potrebbe giocare in Australia nella “Twenty20 Big Bash League”. La squadra dei Melbourne Stars ha infatti confermato che sono in corso trattative con Bolt e i suoi agenti per reclutarlo. Intanto il giocatore più rappresentativo della squadra, Shane Warne, ha lanciato ieri una campagna sui sociali network per sostenere questo tentativo.

Mentre Bolt, già contattato prima dei Giochi dal presidente del Melbourne Stars Eddie McGuire, ha ammesso di aver parlato con Warne. «Shane mi ha contattato e mi ha chiesto se sono interessato seriamente» – ha detto Bolt al canale 9 della tv australiana – vedremo se avrò tempo» e nel caso «proverò», ha aggiunto.

Che sia l’ennesima uscita ad effetto dello stravagante e giocherellone Bolt? Oppure l’intenzione di cimentarsi in esperienze nuove al di fuori dell’atletica è seria? Il tempo lo confermerà, anche se l’esperienza di Jordan potrebbe servire da lezione: difficile diventare grande in due sport differenti.

Alberto Staiz

Foto homapage: vanityfair.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews