Usa: sexy scandalo tra i repubblicani. Un deputato si dimette

Chris Lee nelle due "versioni"

WASHINGTON – Un politico travolto da uno scandalo sessuale si dimette. Considerata la prassi italiana si direbbe che la notizia arrivi da Marte, in realtà sono i vicini Stati Uniti a fornire, in questo caso, un buon esempio.

Ha lasciato ieri il Congresso il deputato 46enne Chris Lee, eletto nel 2008 in un distretto dello stato di New York. La causa scatenenate è stato il diffondersi di alcuni dettagli riguardo uno scambio di mail tra il politico repubblicano ed un sito web specializzato nell’organizzare incontri uomo-donna, Craiglist. Nulla di male, è la sua vita privata (direbbe qualuno), se non fosse che Lee è sposato al contrario di quanto dichiarava sul sito, dove era registrato come divorziato.

 Il sito di gossip americano Gawker è stato quello più impietoso con Lee, sostenendo da subito che avesse inviato alla donna contattata anche  una foto a torso nudo.

Le prime dichiarazioni del deputato sono state parole di scusa verso la famiglia, con annessa richiesta di perdono. Lee non ha per questo tralasciato di menzionare l’elettorato: «Mi dispiace per il male che le mie azioni hanno provocato alla mia famiglia, al mio staff ed ai miei elettori. Chiedo profondamente e sinceramente scusa a tutti. Ho fatto un grave errore e prometto di lavorare sodo per meritarmi il loro perdono».

La stampa statunitense – anche la più seria ed autorevole - ha dedicato ampio spazio oggi alla notizia, commentando i fatti sotto diversi punti di vista, non necessariamente a sfondo morale.  Il «Washington Post» per esempio mette sotto i riflettori le responsabilità della comunicazione digitale, velocissima, nel processo di rovina di una carriera politica. Dalle stelle alle stalle a colpi di notizie diffuse in rete: in questo caso vale però il detto..chi di web ferisce, di web perisce.

Si apre ora la questione del seggio vacante, che deve per legge restare ai repubblicani: il governatore dello Stato, Cuomo, dovrà indire elezioni suppletive per una nuova nomina. 

Redazione 

Foto via: http://diariodiviaggio.voloscontato.it; www.adkronos.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews