Usa. Ragazzo di colore ucciso: la polizia rivela il nome dell’agente che ha sparato

ragazzo di colore ucciso

Proteste della comunità nera negli Stati Uniti (ansa.it)

Saint Louis – Un ragazzo di colore viene ucciso e la polizia rende noto nome e cognome dello sparatore. Si chiama Darren Wilson, agente di polizia da sei anni. A renderlo noto le forze dell’ordine di Ferguson, St Louis, Missouri, Stati Uniti.

I FATTIMichael Brown, teenager afroamericano viene fermato dalla polizia del luogo. E’ disarmato e, secondo le fonti, stava ubbidendo agli ordini dei poliziotti. La dinamica degli eventi non è chiara, ma uno degli agenti avrebbe fatto fuoco e ucciso il ragazzo. Così scoppia il caos.

La comunità nera urla al massacro per motivi razziali, inscenando manifestazioni e scontri con le forze dell’ordine. Lo stesso presidente Barack Obama è costretto ad intervenire invitando tutti alla calma e la polizia ad evitare abusi di potere.

LOS ANGELES – Non è finita. Nel mentre, a Los Angeles, avviene una nuova sparatoria. Ancora un ragazzo nero sull’asfalto. Si tratta questa volta di un 25enne che, dicono i testimoni, come Brown stava obbedendo agli agenti e non era armato. Nuovo caos per le strade, ancora scontri tra la comunità nera e la polizia.

IL NOME DELLO SPARATORE – Così si torna a Ferguson, luogo d’origine degli eventi, dove il capo della polizia, Thomas Jackson, nell’occhio del ciclone con tutto il corpo di polizia del Missouri, è costretto a rivelare il nome dell’agente accusato di aver sparato a un giovane disarmato allo scopo di placare il malcontento dell’opinione pubblica. Si chiama Darren Wilson e non ha mai ricevuto sanzioni disciplinari. Altri dettagli non sono stati resi noti.

Ora, si indaga per ricostruire gli eventi in entrambi i delitti. Pare che Brown sia stato ripreso da una telecamera a circuito chiuso intento a rapinare un negozio. Il 25enne, invece, pare sia stato raggiunto da vari colpi di arma da fuoco mentre era a terra in attesa di essere arrestato.

Chantal Cresta

Foto || lastampa.it; ansa.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews