Usa. Un abbraccio lungo 31 ore: è record

Alex e Amanda, due studenti americani ventenni, sono gli artefici dell’abbraccio più lungo del mondo

Amanda e Alex stretti nel loro abbraccio (abcnews.com)

Amanda e Alex stretti nel loro abbraccio (abcnews.com)

Si chiamano Alex e Amanda e sono due studenti ventenni dell’Iowa, negli Stati Uniti. I due sono balzati d’improvviso agli occhi dei media e dell’opinione pubblica per un evento a dir poco strabiliante: in piedi nel campus della loro università, i due ragazzi si sono stretti in un tenero abbraccio durato ben 31 ore. Tale determinazione, coadiuvata da una esponenziale dose di affetto reciproco, li ha iscritti automaticamente nel registro del Guinness dei primati.

AMICI PER LA PELLE – Alex e Amanda, amici per la pelle, hanno raggiunto il traguardo dell’abbraccio più lungo del mondo. Nel corso delle 31 lunghissime ore di abbraccio, intervallate solo da cinque minuti ogni ora per andare al bagno e da controlli cardiaci accurati, tutti i loro amici e colleghi li hanno sostenuti standogli intorno e incitandoli a suon di tifo e cori da stadio.

Amanda e Alex (wtop.com)

Amanda e Alex (wtop.com)

AMOR VINCIT OMNIA – I due ragazzi – che sottolineano il loro essere soltanto amici, non amanti, di lunga data – ce l’hanno messa davvero tutta per realizzare il sogno di entrare di diritto nel Guinness dei primati. Nel loro abbraccio durato dalle sei del pomeriggio del 18 settembre fino all’una di notte del 20, Alex e Amanda non hanno solo espresso resistenza fisica e mentale: in quell’abbraccio, il primo elemento a mettersi in risalto è stato l’enorme e indistruttibile affetto che li lega da diverso tempo a questa parte.

SEMPRE PIU’ VICINI – «Siamo felici di averci provato», dice Amanda. «Anche se non dovessimo avercela fatta, siamo convinti nel ritentare ancora l’esperienza. Gli anni di college sono utili anche per fare cose che possono essere ricordate per tutta la vita. In questo senso, questa esperienza è perfetta». I due ragazzi hanno confermato di sentirsi ancora più vicini dopo l’esperienza vissuta. Amanda, per di più, può stare tranquilla riguardo al risultato raggiunto: prima del loro turno, il record di abbraccio più lungo del mondo era detenuto da una coppia canadese per la bellezza di 24 ore e 33 minuti.

Foto: abcnews.com / wtopo.com

Stefano Gallone

@SteGallone

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews