Unti e Bisunti 2: chef Rubio e lo street food tornano su Dmax

Su Dmax torna chef Rubio con Unti e Bisunti 2: dodici puntate in giro per la Penisola alla scoperta dello street food made in Italy

È stato una delle rivelazioni della passata stagione televisiva e ora chef Rubio sta per tornare sul piccolo schermo con la seconda stagione di Unti e Bisunti. L’originale cuoco con i baffi alla Dalì e con un passato da rugbista è pronto a immergersi ancora una volta nel mondo dello street food made in Italy.

UNTI E BISUNTI, NON IL SOLITO PROGRAMMA DI CUCINA – Nei mesi scorsi Gabriele Rubini aka chef Rubio ha girato l’Italia alla scoperta del cibo da strada nostrano, mostrando al pubblico delle vere prelibatezze della tradizione, spesso sconosciute ai più. Piatti ricchi e insoliti. E dopo averli gustati in loco, preparati dalle sapienti mani di abili chef, si è messo alla prova sfidando proprio questi”guru” del cibo da strada. Un duello food il cui verdetto è stato affidato di volta in volta a una giuria popolare formata da veri buongustai, con tanto di penitenza per il cuoco perdente.

Ben lontano dai ristoranti stellati, Unti e Bisunti è andato alla riscoperta dei sapori. Se i programmi di cucina dilagano ormai da alcuni anni nelle emittenti italiane, arrivando persino a stancare il telespettatore, ormai stufo di vedere soltanto chef e personaggi famosi alle prese con pentole e fornelli, la novità proposta da Unti e Bisunti è stata l’elemento chiave che ne ha decretato il grande successo. Il resto l’ha fatto Gabriele Rubini, non solo con il suo aspetto fisico particolarmente gradito dal pubblico femminile, ma soprattutto con la sua preparazione e la sua personalità estroversa e ben disposta al cibo poco noto.

unti e bisunti 2

Chef Rubio debutta questa sera su Dmax con Unti e Bisunti 2 (dmax.it)

LE NOVITÀ DELLA SECONDA STAGIONE – «In ogni episodio assisterai a un’intrepida ricerca di una cucina di strada estrema – si legge sul sito di Dmax – da trasformare in una sfida culinaria indimenticabile». Dalle previsioni insomma sembra attenderci una nuova avventura on the road alla ricerca delle prelibatezze nostrane. In Unti e Bisunti 2 Chef Rubio si presenta ai telespettatori con un nuovo look, i baffi all’insù hanno lasciato posto a una barba incolta e a un fisico dalle forme ben più morbide rispetto allo scorso anno.

Unti e Bisunti 2 proporrà nuove sfide culinarie in cui Chef Rubio sarà pronto ancora una volta a mettersi alla prova e a gustare nuove scoperte culinarie, nonché cimentarsi nella ricerca degli ingredienti e nella loro preparazione. Oltre alle specialità dello street food nostrano, quest’anno Unti e Bisunti non disdegnerà la cucina etnica con piatti indiani, marocchini e sudamericani.

Quali città raggiungere chef Rubio con la sua cucina? Il viaggio parte da Bari con una colazione tipica a base di pesce, e il nostro chef non disdegna cozze e seppie crude. Milano, Roma, Cagliari, Genova e il Trentino Alto Adige sono alcune tappe del suo lungo percorso. Ben venga tutto cioè che è genuino, ma anche cibo fritto, unto e ricco di grassi e molto calorico, da gustare anche senza coltello e forchetta. A ogni assaggio di Chef Rubio vien voglia di fare le valigie e raggiungere le singole città per gustare tutti i manicaretti proposti in chiave street food.

CHEF RUBIO IN LIBRERIA – La seconda edizione di Unti e Bisunti non è l’unica novità che Chef Rubio riserva ai suoi fan. Il 22 aprile infatti, uscirà nelle librerie Unti e Bisunti – Viaggio nell’Italia dello street food, (Sperling & Kupfer, € 15,90). L’esperienza della prima edizione del format è raccontata direttamente dal suo protagonista, con curiosità, aneddoti e retroscena vissuti sul campo. Un modo per fissare nero su bianco i ricordi e tornare a parlare del cibo scoperto e assaggiato tra le vie dei centri storici italiani.

L’appuntamento è quindi per questa sera alle 22.00 su Dmax, un bel modo di concludere in leggerezza la giornata di Pasquetta! Unti e Bisunti andrà in onda per 12 puntate, fino a luglio, e chi proprio non riesce a resistere, il primo episodio girato a Bari è già disponibile in anteprima sul sito del canale Dmax.

Angela Piras
@AngePiras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews