Una selezione degli spettacoli teatrali nelle città italiane

Locandina della Biennale Teatro (biennale.com)

Siete alla ricerca di una valida alternativa alle affollatissime spiagge e all’ardente sol leone? La nostra rubrica di teatro vi propone una serie di spettacoli che saranno in scena in questo fine settimana nelle principali città italiane.

A Roma il 9 e 10 agosto si conclude il Festival delle Terme di Caracalla ed in queste due date sarà in scena Michele Placido ed Isabella Ferrari con Un bacio sul cuore- le donne nella vita e nella musica di Verdi. Uno spettacolo omaggi al compositore in occasione del bicentenario dalla sua nascita che parla del rapporto di Giuseppe Verdi con le donne, le stesse protagoniste delle sue opere, l’amore per la sua prima moglie e successivamente per la sua compagna Giuseppina Strepponi.

Sempre nella città eterna sarà in scena fino all’11 agosto Romeo e Giulietta di William Shakespeare, diretto da Gigi Proiettie interpretato da Mimosa Campironi e Matteo Vignati. Reduce già da un mese di successi lo spettacolo ritorna per un’ulteriore settimana sul palco del Globe Theatre, il teatro elisabettiano della capitale.

Romeo e Giulietta (occhioche.it)

A Venezia prosegue la Biennale Teatro; questa sera, 9 agosto, alle ore 19:00 presso il Teatro delle Tese è in scena Natura e Origine della mente di Romeo Castellucci, mentre alle 22:00 è in programmazione presso Campo San Francesco della Vigna, Picasso Pajaros muerto di Marcos Morau. Invece sabato 10 agosto saranno in scena al Teatro delle Tese alle 19:00 la piéce 32 Rue Vanderbrander, regia di Gabriela Carrizo e al Teatro Goldoni alle 21:30 lo spettacolo Ein Volksfeind di Henrik Ibsen, per la regia di Thomas Ostermeier.

A Verona vi segnaliamo due eventi: presso l’Arena prosegue il Festival Lirico con l’opera Il Rigoletto di Giuseppe Verdi in scena oggi 9 agosto, mentre domenica 11 agosto lo spettacolo Corri più adagio sarà in programmazione presso il Parco della Pia opera Ciccarelli. La piéce è un gioco di specchi, inseguimenti, fughe e ritrovamenti. Avventure di dei e di creature mitologiche, unioni indissolubili che riflettono le esperienze e la vita umana. Storie di amori antichi e di oggi si raccontano e si assomigliano senza ripetersi mai.

Per tutto il mese continuerà la rassegna teatrale sulla Commedia dell’arte nella città di Bologna. Tutti gli spettacoli si svolgeranno all’interno dell’evento Commediaestate- Maschere vive in città. Qui è possibile consultare il programma. La nostra rubrica settimanale riprenderà a settembre. Vi auguriamo una buona visione.

Giulia Orsi

Foto:occhioche.it, biennale.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews