Un nuovo congresso per il PDL?

Il ministro della Difesa Ignazio La Russa, nonché uno dei tre coordinatori nazionale del PDL, si dice convinto della necessità di un nuovo congresso per il partito.

Intervenendo questa mattina alle celebrazioni per il  150° dell’unità di Italia ad Arconate (MI), il ministro si dice convinto dell’esigenza di adeguare la struttura del partito ai cambiamenti sociali e politici avvenuti negli ultimi tempi.

Le parole del ministro, inoltre, arrivano in ore difficili per il PDL in attesa dei risultati a Milano e Napoli. Sebbene La Russa segnali l’importanza di tale iniziativa indipendentemente da quelli che saranno i risultati elettorali, la sconfitta potrebbe far prevedere l’innesco di una serie di reazioni che potrebbero minare la convivenza all’interno del partito di Silvio Berlusconi. Ed ecco quindi che ad appoggiare il ministro arriva un altro esponente di peso del PDL.

Le parole di La Russa, infatti, trovano sostegno e conforto nelle dichiarazioni rilasciate, sempre in mattinata, dal ministro degli Esteri Frattini. Questi ha infatti sostenuto la necessità per il PDL di creare un organismo politico, che sia in grado di rappresentare le differenti anime del partito, consentendo una mediazione tra le parti. Per il numero uno della Farnesina,  la “balcanizzazione” del PDL, infatti, non converrebbe a nessuno.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

2 Risponde a Un nuovo congresso per il PDL?

  1. avatar
    anonimo 30/05/2011 a 14:02

    se perderanno ,quelli del pdl,non sapranno piu come fare per non perdere le poltrone!speriamo che sia arrivato il momento !

    Rispondi
  2. avatar
    Chiara Campanella 30/05/2011 a 18:19

    ahahah:-) giusta osservazione

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews