Un Maggiolino tutto matto…ma ecologico

Herbie - Il maggiolino tutto mattoChe c’è di meglio degli incentivi per cambiare automobile e passare ad un mezzo meno inquinante? Recuperare un vecchio e fascinoso Beetle Volkswagen e renderlo una perfetta auto elettrica, assolutamente rispettosa dell’ambiente!

Questo piccolo miracolo ha realizzato – con un budget di circa 18 mila dollari – un bizzarro appassionato di meccanica, l’americano Al Bullock, trasformando il suo storico Maggiolone classe 1975 in una vettura elettrica dalle prestazioni addirittura superiori alla versione originale. Dopo gli interventi del suo proprietario, l’auto raggiunge ora una velocità di 140 km orari senza emissione di Co2: il motore a scoppio ha infatti lasciato il posto ad un sistema completamente elettrico, con enormi battorie montate sia dietro lo schienale dei sedili posteriori che nel bagagliaio, posto tradizionalmente nella parte anteriore. Piccoli ritocchi anche alla scocca, rinforzata, e alle sospensioni, mentre è bastato montare gomme più larghe per dare stabilità ad un veicolo che è arrivato a pesare più di 1000 chilogrammi!

Last but not least la potenziale autonomia del Maggiolino elettrico in piena carica: ben 160 Km secondo il suo creatore, anche se la mancanza di prove prove tecniche di omologazione rende questo dato assolutamente aleatorio. In ogni caso una cosa è fuor di dubbio: il Beetle ecologico funziona davvero e da questo momento non lo si può più chiamare matto, ma assolutamente e straordinarimanete green!

Redazione

Foto via: http://blog.libero.it/dovenida; http://dedipervoi.wordpress.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews