Un fisico perfetto senza fare sport? Arriva la pillola miracolosa

(nextme.it)

La dieta è il tallone di Achille per molte persone di tutte le età, sesso e provenienza. Ora grazie ai ricercato della  Scripps Research Institute di Jupiter in Florida la dieta alimentare potrebbe diventare solo una vago ricordo.

Infatti gli studiosi hanno creato una pillola che sostituisce l’attività fisica. La pillola miracolosa sarebbe stata testata su alcuni topi obesi, provocando una produzione maggiore della proteina Rev-Erb, nota per il controllo degli orologi biologici e per i ritmi circadiani.

Nel giro di poco tempo le cavie sono dimagrite sostanzialmente ed il livello di colesterolo si è ridotto. Il tutto è avvenuto senza modificare l’alimentazione dei topi, che continuavano ad essere  nutriti con grassi insaturi. Gli animali sottoposti alla terapia hanno poi iniziato ad utilizzare più ossigeno, consumando il 5% in più di energia rispetto ai topi non trattati anche se lo stile di vita rimaneva sedentario per entrambi.

In alcuni casi si è notato che dopo la somministrazione della sostanza i topi diventavano pigri e poco propensi al movimento. Incuriositi da questo sorprende risultato gli studiosi dell’istituto Pasteur in Francia, in collaborazione con gli scienziati dello Scripps hanno indagato su come questa sostanza agisce nel muscolo. Il farmaco dunque è stato iniettato prima in cellule di muscolo e poi direttamente nei muscoli di alcuni topi definiti antiatleti, per la scarsa presenza di mitocondri nel loro corpo. Dopo l’iniezione gli scienziati si sono accorti che la sostanza agisce per imitazione, simulando l’esercizio fisico. Questa scoperta potrebbe dare la possibilità ai pigri o alle persone impossibilitate per via di un handicap di avere una forma smagliante rimanendo comodamente seduti in poltrona.

Giulia Orsi

Foto: nextme.it


Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews